mercoledì 22 luglio 2015

Hezbollah e truppe siriane liberano completamente le Piane di Zabadani!

Dopo gli imperativi varchi di confine di Kalassa, Kassara, Halaba la totalità delle Pianure di Zabadani (Sahel al-Zabadani), circa 60 Kmq di estensione, sono finite saldamente sotto il controllo delle forze congiunte di Hezbollah e dell'Esercito Arabo Siriano, in particolare la 63esima Brigata della 4a Divisione Meccanizzata.

Nella cittadina vera e propria i miliziani dell'NDF e del Partito Socialista SSNP hanno eliminato almeno 19 terroristi conquistando nuovi isolati lungo Viale Nasser, smentendo nel contempo i comunicati terroristi che annunciavano una 'vittoria' nel Nord dell'abitato.

Sembra che unità del genio con sensori e sonde apposite siano impegnate nel tentativo di individuare un tunnel tra Zabadani e Madaya, che dovrebbe essere l'ultima via di comunicazione dei takfiri con la loro 'roccaforte' (a sua volta assediata) a Sud dell'importante cittadina.

Un tunnel verso Madaya era già stato scoperto e distrutto nelle giornate precedenti.

1 commento:

  1. Ovviamente dai nostri media silenzio assoluto... In realtà chi sta liberando la terra di Siria e Iraq sono i patrioti siriani libanesi ed Hezbollah mentre le solite carogne sioniste continuano a proteggere e sostenere i terroristi qaidusti ... Alla fine inchallah la vittoria sarà dei patrioti siriani e i sionisti e i loro servi saranno sotto pericolo ..un popolo che si è forgiato nella resistenza avrà una forza di difesa molto forte i i sionisti ormai abituati ad ammazzare donne e bambini indifesi conosceranno cosa vuol dire la guerra ... La loro tecnologia non servirà a nulla ... E l'esperienza siriana lo sta a dimostare ....

    RispondiElimina