sabato 25 luglio 2015

Il Comando Centrale siriano sposta la 'Forza Tigre' nei dintorni di Aleppo!

Il Comando Centrale dell'Esercito Arabo Siriano ha deciso di rischierare un contingente dell'unità d'elite conosciuta come 'Forza Tigre' nel territorio a Est di Aleppo al fine di conseguire alcuni importanti risultati tattici; i commando del Colonnello Hassan riceverebbero infatti l'incarico di stabilire un collegamento con la Base Aerea di Kuweires e di allargare la zona-cuscinetto intorno all'autostrada di Khanasser.

Il terreno in cui si ritroveranno a operare i commando sarà molto simile a quello dei campi metaniferi e petroliferi di Shaar e Jazal, dove la Forza Tigre ha colto recentemente importantissimi successi che hanno spianato la strada per la recente avanzata su Palmyra e l'assedio dell'abitato e della zona archeologica.

Non é chiaro quando questo ri-schieramento avrà luogo, ma vista la situazione favorevole nell'Est del Governatorato di Homs esso potrebbe essere anche molto vicino temporalmente. I commando, i paracadutisti, le forze speciali e in generale le formazioni di fanteria leggera altamente specializzate si sono rivelate particolarmente adatte al tipo di combattimento ormai prevalente nel teatro siriano.

Nessun commento:

Posta un commento