lunedì 13 luglio 2015

La 'Forza Tigre' dell'Esercito Siriano conquista le cave di pietra a Palmyra!

Mentre la 67esima Brigata della 18esima Divisione Corazzata (sostenuta dalla milizia NDF) attaccava le posizioni dell'ISIS a Sudovest di Palmyra, eliminando oltre 25 terroristi e distruggendo almeno tre veicoli fuoristrada dotati di cannoncini antiaerei i commando della 'Forza Tigre' e di 'Shoughour al-Sahra' hanno assaltato dapprima le Fattorie di Abu al-Fawaris, conquistandole, e poi si sono lanciati contro le antiche cave di pietra di Palmyra.
Anche in questo secondo assalto l'impeto della fanteria leggera ha avuto la meglio e l'intera posizione é stata abbandonata dai takfiri del 'Califfato' lasciando gli uomini del Colonnello Hassan a meno di 1500 metri dalla periferia della capitale di Zenobia.

Tuttavia sembra che l'intenzione dei comandi siriani non sia quella di voler attaccare subito l'abitato, ma piuttosto quella di rafforzare le posizioni intorno alla città e condurre un assedio, eventualmente lanciando un ultimatum ai terroristi che non sono riusciti a fuggire prima che l'anello di truppe siriane si chiudesse intorno alla città.

1 commento:

  1. Scelta intelligente nel caso. Sia in risparmio umano per l'esercito,sia per preservare (evidentemente) il patrimonio artistico.

    RispondiElimina