martedì 14 luglio 2015

Le milizie druse di Sweida umiliano nuovamente l'ISIS nel Nordest della provincia!

Ancora una volta un'improvvisata e velleitaria offensiva dell'ISIS nel governatorato di Sweida ha dovuto cedere di fronte alla determinata resistenza dell'Esercito Siriano, della milizia NDF e, soprattutto, delle centinaia di volontari drusi decisi a difendere il territorio di Jabal Arab, considerato sacro così come la cima di Monte Shihan, anch'essa oggetto di devozione nella loro religione.
Un primo tentativo del 'califfato' di assicurarsi l'altura di Al-Bashaynah vicino a Qasr é stato ricacciato indietro dopo un'intensissima sparatoria durata oltre sei ore. Al termine dello scontro i sopravvissuti del 'Daash' si sono ritirati verso le loro basi ma sono stati presi allo scoperto dai cacciabombardieri dell'aviazione che hanno pressoché distrutto i loro ranghi, lasciando sfuggire pochi supersiti storditi e confusi.

Altrove, a Rasm al-Khawaleed, a Nordest della cittadina di Quneitra, un attacco portato dall'Esercito Siriano con l'uso di razzi pesanti FROG-7 e altri lanciarazzi Grad e Falaq ha distrutto postazioni di Al-Nusra, causando numerose perdite all'organizzazione wahabita finanziata da Riyadh e aiutata da Tel Aviv.

1 commento:

  1. dopo l'accordo dei 5+1 con l'Iran, gli Israeliani dovranno comprendere che è cambiato il vento e dovranno darsi una calmata!
    Il film " vivi e lascia morire" dovrà cambiare in " vivi e lascia vivere"!

    RispondiElimina