giovedì 23 luglio 2015

Maliki: "L'Arabia Saudita é la madre di tutti gli estremisti takfiri, serve azione internazionale contro di essa!"

Il Vicepresidente irakeno Nouri al-Maliki nel corso di un'intervista rilasciata a un canale satellitare irakeno ha dichiarato che il regime saudita dovrebbe venire riconosciuto internazionalmente come "maggiore sponsor mondiale del terrorismo" e messo in condizione di dover cessare questa sua perniciosa attività.
"L'attività di gruppi takfiri come l'ISIS e simili sarebbe del tutto impossibile senza la spinta finanziaria e ideologica data negli ultimi quarant'anni alla corrente eretica wahabita dalla corte e dal Governo di Riyadh, la comunità internazionale dovrebbe riconoscere ciò e prendere adeguate misure per contrastare la diffusione di questa ideologia".

Maliki ha aggiunto che in mancanza di misure decisive al riguardo la popolarità del wahabismo e delle sue estensioni armate continuerà a costituire una minaccia globale nel prossimo futuro. L'Ex-premier, ora Vicepresidente, lo scorso novembre aveva già accusato pubblicamente i reali sauditi di sostenere direttamente o indirettamente l'ideologia 'estremista e razzista' del wahabismo.

1 commento:

  1. Chi sa bio,, d Maliki(anche un po'), sa che lui è un grand'uomo e figlio d un grand'uomo da rispettare, e nn parla a vanno.
    Vv la vittoria.

    RispondiElimina