domenica 19 luglio 2015

Vasta manovra offensiva siriana contro Kafr Shamis! Perimetro urbano penetrato a Sud e Nordest!!

All'alba di stamane con una vasta manovra coordinata che ha visto coinvolte unità della 15esima Brigata della 5a Divisione Corazzata, della 7a Divisione Meccanizzata e della milizia popolare NDF le forze siriane del Fronte Meridionale si sono lanciate contro la cittadina di Kafr Shamis, caposaldo dei terroristi di Al-Nusra nella parte nordoccidentale della Provincia di Daraa.

Secondo fonti militari siriane a Deir al-Adas le posizioni dei terroristi a Sud della città hanno ceduto immediatamente, consentendo ai militari siriani di avanzare nei quartieri meridionali dell'abitato; in seguito a intensi combattimenti anche le linee a Nordest della cittadina si stanno flettendo, costringendo i takfiri a rinculare.

Kafr Shamis si trova a meno di dieci Km da Al-Harra, snodo fondamentale tra le Province di Daraa e di Quneitra; se venisse catturata dalle forze siriane lo schieramento takfiro nel Sud del paese riceverebbe un colpo decisivo e le truppe governative potrebbero attaccare Al-Harra da due direzioni.

1 commento:

  1. Suleiman Kahani secondo lei dopo l'accordo sul nucleare come cambieranno le geostrategie regionali , potrebbe farci un analisi per capire meglio? grazie

    RispondiElimina