venerdì 14 agosto 2015

Comandante siriano rivela: "Controffensiva ISIS in Est Homs completamente bloccata, posizioni intorno a Palmyra intatte!"

Ottime notizie dall'estremo Est della Provincia di Homs, dove negli ultimi giorni si era scatenata una intensa (ma confusionaria) controffensiva del 'Daash' mirata a rilevare la pressione delle forze siriane intorno a Tadmur e Palmyra.

Chi vi scrive non era rimasto affatto sorpreso, visto che tale guizzo controffensivo era iniziato proprio poco dopo che le avanguardie siriane erano arrivate ai margini della zona archeologica, riuscendo peraltro a smontare e disinnescare numerose trappole esplosive barbaramente collegate alle antiche colonne della capitale di Zenobia.

Parlando ai microfoni dell'emittente in lingua araba "Al-Mayadeen TV" il comandante della 67esima Brigata della 18esima Divisione Corazzata siriana ha rivelato che tale spinta offensiva del 'califfato' é stata del tutto bloccata e contenuta dalle truppe governative ed é ormai spenta.

Ma, cosa ancora più importante, l'ufficiale siriano ha confermato come il primo e capitale obiettivo della stessa sia totalmente fallito visto che, per arrestare quel contrattacco, non sono state sottratte forze all'anello di fuoco steso intorno alla cittadina e al sito archeologico e le posizioni stabilite precedentemente sono rimaste pressoché intonse.


5 commenti:

  1. VERAMENTE OLTRE 2000 UOMINI DELL'ISIS SI STANNO AMMASSANDO
    A DEIR AL ZOUR PER L'OFFENSIVA FINALE SULLA BASA AEREA, ORMAI PRIVA DI RIFORNIMENTI GLI UOMINI DI ASSAD SONO ISOLATI E PRONTI ALLA RESA

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se tu credi che il generale Zahreddine é i suoi uomini si arrendono, non hai capito nulla. Non é ne la prima, ne la seconda grande offensiva, e i soldati non sono certo, denutriti. Cmq ti auguro di viverla di persona questa esperienza.

      Elimina
    2. Arrendersi non è nel dna del generale in questione.
      L'isis avrà filo da torcere,esattamente come un anno fa 1000 di loro furono inceneriti.

      Elimina
  2. Sono passate gia' 3 settimane in qui discesti che in due mesi,i mercenari avrebbero circondato Damasco. Credi possano ancora farlo in un mese e una settimana ? oppure ti piace giocare a dadi.

    RispondiElimina
  3. Non ci sarà nessuna offensiva su Damasco...il grande andrea (???) è solo un provocatore...i giochi sono fatti..la guerra in Siria per l'asse usrael/arabia saudita e turchia ( tutti minuscoli...) E STRATEGICAMENTE PERSA!!La "finestra di opportunità" si è già chiusa nell'operazione ( fallita) "vulcano di Damasco" nel Luglio 2012...se il cretino avesse studiato un po' la storia saprebbe che certi treni passano una sola volta...tutto quello che è seguito è solo lo strascico inutile di quel fallimento...
    grande andre ( ??) ti faccio io due piccole previsioni per il futuro, una nel breve periodo e una nel lungo medio periodo...quest'ultima annuncia finalmente l'iniizio della NUOVA ERA : la prima riguarda Il presidente turco Recep Tayyip Erdogan...i suoi giorni temo siano contati.....
    La seconda è fondamentale ed è molto più importante, riguarda il 1(???) paese del mondo: ...e cioè la seconda guerra civile americana,prossima ventura....( ormai INEVITABILE.. e questo i vertici USA lo sanno....)

    RispondiElimina