mercoledì 12 agosto 2015

Javad Zarif incontra prima il Premier libanese Salam, poi parla a lungo con Nasrallah e l'ambasciatore iraniano!!


Subito dopo la visita alla tomba del martire Hajji Imad Mugniyeh il Ministro degli Esteri iraniano Zarif si é incontrato col Premier libanese a interim Tammam Salam, cui ha espresso tutta la soddisfazione della Repubblica Islamica per avere stabilizzato una situazione politica che rischiava di sfuggire di mano.
"Il Libano oggi svolge un ruolo fondamentale per provvedere sicurezza, combattere l'estremismo e il terrorismo e mantenera la regione in un soddisfacente livello di stabilità".

Nella giornata di oggi, invece, Zarif si é incontrato col leader supremo di Hezbollah, Sayyed Hassan Nasrallah, in un lungo incontro a cui ha anche presenziato e preso parte Mohammad Fathali, ambasciatore della Repubblica Islamica nel Paese dei Cedri.

Zarif ha spiegato nei dettagli a Nasrallah i vari punti del progetto iraniano per una soluzione definitiva della questione siriana, soluzione che ovviamente manterrà integra la libertà, l'indipendenza, le scelte politiche del popolo siriano (e certamente anche il rapporto privilegiato di Hezbollah con Damasco).

1 commento:

  1. Zarif ha incontro oggi in damasqo" capitale"di Siria, il presidente Bashar al assad e ,, .
    Vv la vittoria.

    RispondiElimina