domenica 6 settembre 2015

ISIS disperato a Deir Ezzour, distrugge una Moschea con due autobombe, ma non conclude niente lo stesso!

I comandanti dell'ISIS sono disperati, non solo sono costretti a fucilare i takfiri 'renitenti' che si rifutano di andare a farsi sparare dalle forze siriane che difendono Deir Ezzour, ma nel corso di pochi giorni hanno cambiato tre volte tattica, attaccando le posizioni del capoluogo da diversi lati con diverse modalità, senza ottenere altro che perdite.

Nella giornata di ieri hanno lanciato due autobombe contro la Moschea di Al-Fardous (nel Nord del quartiere di Jubileh), distruggendola completamente e sperando di aver seminato tanto panico e terrore nell'area da riuscire a penetrarla con facilità, ma, prima ancora che il fumo e la polvere delle esplosioni si dissipassero, gli uomini della milizia NDF stavano già sparando con tutte le armi a loro disposzione contro i terroristi che seguivano i kamikaze, presentando loro una barriera insuperabile.

Non solo, ma una volta disperse le nuvole di detriti e fumi, gli elicotteri "Hind" hanno iniziato a carosellare sulla zona mettendo in fuga gli assalitori e incalzandoli durante la ritirata. Un altro attacco tra i quartieri di Sinaa e Amal é stato respinto dagli artiglieri della 137esima Brigata, prima che la giornata si chiudesse con l'ennesimo attacco contro la fascia di rispetto dell'aeroporto, sventato senza fatica dai parà del Generale Zahr Eddine con 18 terroristi uccisi e tre veicoli distrutti.

Da Deir Ezzour per ora é tutto, vi informeremo di ulteriori sviluppi.

2 commenti:

  1. ma com'è la situazione dei rifornimenti che arrivano ai tagliagole? non si riesce proprio ad interromperli?
    E' vero che combattono con molte perdite, ma sembra che riescano ad avere abbastanza gente da rimpiazzarle, però occorrono anche cannoni,mortai,mitragliatrici e munizioni ..sembra che riescano a riceverne sempre a sufficienza!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Finchè il mondo lascia che che Arabia Saudita e Qatar li finanzi, per forza...

      Elimina