venerdì 11 settembre 2015

La 16esima Divisione irakena libera Naimiyah e contribuisce decisivamente allo strangolamento dell'ISIS!

Il Viceresidente del Consiglio Provinciale dell'Anbar, Faleh al-Issawi, ha dichiarato che nel corso delle ultime 48 ore la 16esima Divisione delle Forze di Intervento Rapido ha compiuto vaste e importanti operazioni militari nella zona tra Fallujah e Ramadi.
In particolare i militari irakeni, validamente sostenuti dalle milizie di mobilitazione popolare, sono riusciti a strappare ai takfiri dell'ISIS il controllo della zona di Naimiyah, conquistandola completamente e riuscendo a portarsi a poche centinaia di metri dai sobborghi meridionali di Fallujah.

Dal che si vede che quando collaborano con le milizie popolari anche le forze armate irakene ritrovano grinta ed efficacia, nessuno stupore dunque che gli Americani, ansiosi come sono di vedere un Irak parcellizzato e balcanizzato, abbiano chiesto al Governo di Bagdad di ritirare queste importanti forze dalla Provincia dell'Anbar.

1 commento:

  1. gli USA come spesso avviene ,sono "morti di sonno" e non riescono a guardare più in là del proprio naso. avevo letto della richiesta al governo Irakeno, che giustamente l'ha respinta! Penso che l'esercito Irakeno sia abbastanza ben armato ( da come si vede sempre nelle fotografie) e abbia necessità più che altro di sicurezza nelle sue possibilità e nei suoi comandanti! Purtroppo molti bravi comandanti ex Guardia Nazionale, sono andati con l'ISIS perché non in accordo con gli USA!

    RispondiElimina