martedì 8 settembre 2015

Neanche la tempesta di sabbia aiuta l'ISIS a Deir Ezzour! Fallisce l'ennesimo attacco all'aeroporto, persi i pozzi di Tayyim!

L'arrivo di una delle più classiche tempeste di sabbia di fine estate sembrava un buon auspicio per i tagliagole dell'ISIS stanziati intorno a Deir Ezzour: con il cielo pieno di turbini di polvere elicotteri e aerei siriani non potevano operare e la grande superiorità delle forze regolari in artiglieria veniva fortemente limitata; si poteva quindi sperare (da parte terrorista) di cogliere quei successi che erano sfuggiti ripetute volte.
Ma così non é stato.

L'ennesimo assalto contro la fascia di rispetto dell'Aeroporto locale é stato affrontato dagli uomini della 137esima Brigata dell'Esercito con grinta e determinazione e, ad aggiungere onta al fallimento, buona parte della forza d'attacco takfira si é confusa nella tempesta andandosi a infilare dritta in un campo minato, perdendo quattro veicoli e decine di uomini.

Ma una sorpresa ancora più amara attendeva gli uomini del 'Daash' a Sudovest del capoluogo, nella zona di Al-Tayyim, a Nord di Mohassan, dove un'offensiva della 113esima Brigata dell'Esercito, aiutata dagli uomini del Clan Shaytat, uccideva una ventina di terroristi e catturava i pozzi petroliferi della zona.

Continueremo ad aggiornarvi sulla situazione nel governatorato di Deir Ezzour.

Nessun commento:

Posta un commento