mercoledì 9 settembre 2015

Operazione speciale di militanti sunniti anti-ISIS elimina Wathik Ahmed nel cuore di Mosul!

Un importante dignitario dell'ISIS di nome Wathik Khalil Ahmed, é stato eliminato insieme alle sue tre guardie del corpo nella città di Mosul, nominata 'capitale' del cosiddetto califfato. L'operazione, portata a termine da miliziani sunniti fedeli al Governo centrale, risalirebbe a domenica ma é stata rivelata solo di recente.

I miliziani filo-governativi, anziché tendere un agguato, hanno direttamente assaltato il quartier generale dell'ISIS nel distretto di Sukkar, a Mosul, espugnandolo e penetrandovi per eliminare il leader intrappolato all'interno.

Il comunicato dell'operazione elabora: "L'ISIS ha perso ogni sembianza di sostegno che abbia mai potuto avere in città; questo rende le nostre forze in grado di penetrare facilmente la città per compiere attacchi ed atti di sabotaggio".

Ahmed al-Luhaibi, membro dell'importante clan degli Al-Jabour, ha dichiarato: "Ormai nessuno ha alcuna simpatia per l'ISIS, che mantiene il controllo della popolazione solamente con la violenza e il terrore".

1 commento: