lunedì 7 settembre 2015

Troupe della BBC visita le strutture per i profughi interni intorno a Latakia e i mercati della città costiera!

Per colmo d'ironia, proprio nelle giornate in cui il Premier britannico si lascia andare ad intemperanze verbali talmente gravi sulla Siria da provocare una vibrata lamentela inviata all'ONU dallo stesso Ministro degli Esteri di Damasco, una delegazione dal canale britannico BBC ha visitato un centro di accoglienza temporanea per gli sfollati nel complesso sportivo della città di Latakia.

Il Governatore di Latakia, Ibrahim Salem Kheder ha accompagnato i reporter britannici rivelando loro che i rifugiati provenienti da altre province rappresentano in questo moment il doppio della popolazione della pur popolosa capitale del governatorato costiero, sottolineando che il Governo centrale non abbia risparmiato sforzi per soddisfare tutte le esigenze di base degli sfollati.

Con la solita insincerità interessata i media internazionali sottolineano quasi con compiacimento il fatto che "metà della popolazione siriana é diventata profuga a causa della guerra", ma omettono di menzionare il fatto che la stragrande maggioranza dei siriano siano RIFUGIATI INTERNI che hanno abbandonato le aree occupate dai tagliagole terroristi per rifugiarsi sotto l'ala protettrice del Governo di Assad.


Il Governatore Salem ha invitato i giornalisti britannici a trasmettere all'opinione pubblica del loro paese la realtà della vita a Latakia per smentire le calunnie diffuse da alcuni media che non raccontano con precisione quello che sta accadendo in Siria. Inoltre, la delegazione ha fatto un giro nei mercati della città costiera di Latakia che, nonostante la guerra continuano a presentare una larga selezione di merci, non solamente limitate ai generi di prima necessità.

1 commento:

  1. Male! Male! Male!
    Metà dei sedicenti "giornalisti" della merdosissima BBC sono spie del MI6 e del MI5, sbagliano i Siriani a consentire l'accesso della merda culattona inglese al loro territorio, i porci vogliono solo informazioni per fare danni.
    Il governatore Ibrahim Salem Kheder dovrebbe cambiare nome da SALEM a SALAM, a meno che non abbia agito su indicazioni di Damasco, in questo caso i salami sarebbero a Damasco.
    Ivan Demarco Orlov

    RispondiElimina