giovedì 22 ottobre 2015

Crollano le posizioni terroriste a Sud di Aleppo, altre quattro località riconquistate da Siriani ed alleati!

E' stato un vero e proprio tracollo quello subito nelle ultime 36 ore a Sud di Aleppo dalle organizzazioni terroristiche Ahrar al-Sham, FSA, Fronte Al-Nusra e Nour al-Din al-Zinki.

In particolare quest'ultima sigla takfira, che solo 3 giorni fa aveva subito la morte del proprio leader Ismail Nusayf si é letteralmente sgretolata di fronte ai ripetuti assalti della 4a Divisione Meccanizzata Siriana, della milizia NDF, dei Battaglioni Baath, dei combattenti di Hezbollah e degli Sciiti irakeni di Al-Nujaba.

Grazie a questo collasso tattico e operativo le località di Balas, Kafr Abid, Ghayghan ed Al-Ayoubi (quest'ultima con tutti i terreni agricoli circostanti) sono state rapidamente riconquistate falle forze governative che così hanno rafforzato la propria presa sull'abitato di Al-Hadhir (catturato giorni addietro) e ampliare il retroterra da cui preparare e pianificare la propria avanzata contro Khan Touman.

Una volta che Khan Touman sarà presa i terroristi avranno perso la più importante via di comunicazione e rifornimento tra Idlib e i dintorni di Aleppo.

Nessun commento:

Posta un commento