venerdì 9 ottobre 2015

Forze irakene avanzano su Ramadi, paracadutisti depositati vicino al centro della città!

Siamo in grado di confermare che in seguito a operazioni intensive scatenate nelle ultime 72 ore da reparti della 5a e della 7a Divisione dell'Esercito Irakeno, sostenuti dai volontari delle tribù sunnite dell'Anbar e dai miliziani sciiti delle Forze di Mobilitazione Popolare le località di Zankura, Albu Jleib, Al-Adnaniyah sono state completamente riconquistate.
Anche la zona nota come 'Chilometro 5' e il margine esterno di Albu Risha sono state strappate ai takfiri dell'ISIS; tutte queste località si trovano intorno a Ramadi.

La mappa che presentiamo dimostra eloquentemente come ormai l'accerchiamento del capoluogo dell'Anbar sia sempre più stretto.

Inoltre, con un combattimento molto prolungato e intenso, altre forze irakene sono riuscite a spezzare l'arteria di rifornimento a Ovest della città, occupando l'autostrada che raggiunge Hit.

Paracadutisti di un'unità d'elite sono stati depositati nel centro della città con una ardita operazione elicotteristica e stanno iniziando le operazioni di facilitazione all'avanzata finale che nei prossimi giorni potrebbe portare alla liberazione completa di Ramadi.

Nessun commento:

Posta un commento