venerdì 9 ottobre 2015

Hassan Nasrallah ai microfoni di Al-Ahvaz parla di Yemen, Siria e Resistenza!

Nel corso di una intervista recentemente rilasciata all'emittente iraniana 'Al-Ahvaz' il Segretario Generale di Hezbollah Hassan Nasrallah ha dichiarato che nonostante la mastodontica campagna militare scatenata contro di esso dai regimi più corrotti del Medio Oriente il popolo yemenita sarà in grado di infliggere una 'sconfitta storica' a Casa Saoud e ai suoi lacché.

Nasrallah ha dichiarato che, esattamente come nel caso della Resistenza Libanese contro l'invasore sionista, apparentemente lo scontro tra il più piccolo e povero paese della Penisola Araba e i miliardari wahabiti del petrolio sembra assolutamente senza storia eppure finora é stato lo Yemen a infliggere dure sconfitte agli aggressori, che in più di sei mesi non hanno ottenuto nessun obiettivo strategico.

"L'Arabia Saudita spende tantissimo tempo ed energie ad affermare che la Rivoluzione Yemenita sarebbe in qualche modo stata 'diretta' o 'pilotata' dalla Repubblica Islamica dell'Iran, ma questo é una completa e totale menzogna".

Passando a parlare della Siria Nasrallah ha sottolineato come essa costituisca "uno snodo vitale dell'Asse della Resistenza" ed é per questo motivo che regime ebraico, Usa e loro tirapiedi l'hanno messa nel mirino per distruggerla. Il Segretario Generale ha lodato la tenacia del Popolo Siriano affermando che solo essa ha reso possibile il dispiegamento di ingenti forze da parte dei suoi alleati e amici.

"Anche quella parte di Siriani che si erano lasciati ingannare dalle menzogne occidentali hanno presto visto che il loro obiettivo non era certo introdurre la 'democrazia' in Siria, ma abbandonarla alle grinfie dell'ISIS".

Adesso, tuttavia, Nasrallah vede il 'momento critico' superato grazie a recenti sviluppi che sono stati "...interni, regionali e internazionali...".

Nessun commento:

Posta un commento