sabato 10 ottobre 2015

I "Ghepardi" di Louay Sleitan cacciano l'ISIS dalla cittadina di Jabboul, liberandola dopo tre anni di occupazione!

Nel pomeriggio di ieri il 'Battaglione Ghepardo' (sottounità della Brigata forze speciali del Colonnello Souhail Hassan), sostenuto dalla milizia popolare NDF ha colto di sorpresa i takfiri dell'ISIS a Est di Aleppo cacciandoli dalla cittadina di Jabboul, che dà il proprio nome al vicino specchio d'acqua.

Diverse dozzine di tagliagole del 'Daash' sono stati uccisi e almeno quattro veicoli armati distrutti nel corso del combattimento che si é concluso con la precipitosa e disordinata fuga dei difensori. Il successo é stato preparato e aiutato da numerose incursioni aeree in cui sembra che per la prima volta i Su-25 russi abbiano condotto attacchi coi loro cannoncini scendendo a basse e bassissime quote.

Il 'Battaglione Ghepardo' ha aggirato Jabboul da Est, riuscendo a infiltrarsi nell'abitato dal lato meno presidiato e fortificato, visto che i militanti del 'califfato' avevano preparato sbarramenti e barricate attorno ai lati occidentale e meridionale della cittadina.

Jabboul é rimasta per tre anni nelle mani dei terroristi, prima dell'FSA/Al-Nusra e poi dell'ISIS, la sua riconquista é un importantissimo 'trampolino' per arrivare alla base assediata di Kuweires.

3 commenti:

  1. fuga? ma dove diavolo credono di fuggire?

    RispondiElimina
  2. ..dritti all'inferno...li vedono andare insieme a quelle merde dei Saud !!!!!!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  3. Tigri e ghepardi (aiutati dall'orso) contro le scimmie...una battaglia bestiale!!!

    RispondiElimina