lunedì 30 novembre 2015

Curdi e takfiri continuano a scannarsi tra Mennagh e Amin, due villaggi cambiano nuovamente mano!

Continuano sparatorie e scontri tra diverse fazioni di Curdi e terroristi di FSA, Al-Nusra e Ahrar Sham a Sud del varco di confine di Azaz che porta verso la Turchia, se, come avevamo riportato in precedenza, all'inizio del week-end era toccato ai Curdi avanzare strappando ben sette località al controllo dei terroristi, nella giornata di ieri un contrattacco ha restituito a questi ultimi il controllo sulle località di Al-Kashtaar e Tanab.

Come al solito i takfiri hanno dato notizia di aver 'ripreso' anche località del tutto fuori dal loro controllo, come Shawarighat, ma questo, lo abbiamo capito, fa parte del loro usuale "modus operandi".

La parte di territorio che le due forze si stanno contendendo é grossomodo compresa tra Mennagh e Amin; le forze siriane stanno osservando attentamente questi combattimenti, sperando naturalmente che il peggio delle perdite venga inflitto alle formazioni takfire, contro cui, nel prossimo futuro, potrebbero trovarsi impegnate in combattimento.

3 commenti:

  1. sig. Kahani, puo confermare che i siriani hanno ceduto ai russi l'uso della base di shiarat, che disporrebbe di 45 hangar protetti?

    on

    RispondiElimina
  2. http://sakeritalia.it/mondo/sitrep-geopolitica/situazione-militare-in-siria-al-29-novembre-2015/

    un riepilogo degli ultimi aggiornamenti (al 29 novembre) in italiano e con varie mappe

    on

    RispondiElimina
  3. Non ho ben capito per quale ragione le forze siriana "osservano" attentamente i combattimenti e invece non intervengono direttamente per eliminare completamente i takfiri ... che senso ha stare a guardare ? non è meglio intervenire e ripulire il più in fretta possibile i takfiri? non so se è chiaro ma prima li eliminiamo è meglio è ... oppure ci sono altri calcoli che non riusciamo a capire?

    RispondiElimina