venerdì 20 novembre 2015

Ennesimo attacco dell'ISIS contro l'Aeroporto di Deir Ezzour sventato da Guardia Repubblicana ed Esercito Siriano!

Nella mattinata di giovedì, nonostante le durissime perdite inflitte negli ultimi due giorni dai bombardamenti russi a base di raid aerei e missili da crociera lanciati contro comandi e punti di sostegno logistico in tutto l'Est della Provincia di Deir Ezzour i terroristi dell'ISIS hanno provato per l'ennesima volta ad assaltare l'aeroporto del capoluogo.

La prima fase dell'attacco si é concentrata sul villaggio di Al-Jafra e la Fornace della Ceramica (conquistati recentemente dai difensori dell'aeroporto e rapidamente aggiunti alla zona-cuscinetto che lo difende), ma gli sforzi combinati della 104esima Brigata Paracadutisti della Guardia Repubblicana e della 137esima Brigata dell'Esercito hanno rapidamente inflitto 30 perdite agli attaccanti che hanno perso entusiasmo e si sono ritirati rapidamente verso la riva sinistra dell'Eufrate.

E' la prima volta da ottobre che l'ISIS cerca un attacco dal lato orientale, le altre fallite offensive a novembre infatti si erano basate su tentativi di avanzata da Sud. Ma nemmeno questo cambiamento é stato sufficiente a prendere di sorpresa i difensori.

Nessun commento:

Posta un commento