giovedì 19 novembre 2015

Rinforzi di Hezbollah e milizia irakena arrivano intorno a Tadmur/Palmyra: si avvicina un attacco?

"Kataeb Imam Ali" (Brigata dell'Imam Ali) é il nome dell'ultima formazione sciita irakena che si é rischierata intorno a Tadmur(Palmyra) per sostenere gli sforzi della 18esima Divisione Corazzata dell'Esercito Siriano, della milizia NDF di Homs e delle formazioni scelte di Hezbollah già presenti intorno alla famosa località.

Appena arrivati i volontari irakeni si sono uniti ai commilitoni già sul luogo per cacciare i fanatici dell'ISIS dalla zona di Al-Dawa, uccidendone venti e distruggendo un loro arsenale dopo un combattimento durato per la maggior parte della giornata di ieri.

Aerei russi hanno martellato le zone a Est della città curando di distruggere concentrazion di veicoli, posti di comando e depositi logistici. Queste azioni, insieme al rinforzo di truppe, fanno presagire un prossimo attacco che, lo speriamo vivamente, potrebbe finalmente portare alla liberazione dell'area.

2 commenti:

  1. Speriamo vivamente che liberino in fretta quell'area, limitando i danni (già gravi) allo straordinario patrimonio archeologico che non è solo siriano, ma di tutta l'umanità. Capisco che le vite dei siriani resistenti contano infinitamente di più dell'integrità di antiche colonne e statue, ma la cultura può essere un antidoto, se preservata, contro barbarie sataniste come quella dell'isis ...

    Orso

    RispondiElimina
    Risposte
    1. concordo

      io mi aspettavo l'intervento francese concentrato a palmira ma pare che rimangono su raqah

      on

      Elimina