domenica 20 dicembre 2015

Con la caduta di Khan Touman l'Autostrada M-5 é praticamente strozzata vicino ad Aleppo!

E' confermata la notizia della caduta della cittadina di Khan Touman, importante centro a Sud-Ovest di Aleppo, di fronte all'offensiva combinata della 4a Divisione Meccanizzata siriana, dei volontari dell'NDF di Aleppo, dei miliziani sciiti di Al-Nujaba e dei combattenti libanesi di Hezbollah.

Lo sforzo che ha portato alla caduta di Qarassi si é riverberato positivamente anche sulla porzione di fronte  a Nord-Ovest del villaggio causando una massiccia e disordinata ritirata dei takfiri di Al-Nusra, Ahrar Sham e Nour al-Din al-Zinki.

La conquista di Khan Touman rafforza la presa delle truppe governative sull'arteria autostradale M-5, che era già in diversi punti sotto il controllo-fuoco delle artiglierie, e ben presto, speriamo, sarà completamente occupata al suo vertice settentrionale, isolando i terroristi ancora presenti nella parte occidentale della città e nella sua periferia Ovest.

2 commenti:

  1. Era inevitabile sarebbe successo. Hanno solo potuto ritardare quel poco che potevano, la M5 è chiusa.
    Non può passare più nulla adesso ai loro amici ratti di nidata ad Aleppo. E presto anche Icarda sarà di nuovo nel mirino, da qui il dilemma.
    Usciamo dalle tane impenetrabili di Kafr Zita e Lataminah e sguarniamo le nostre calde amate fogne al prezzo di nuove avanzate ad Hama o anvanzate ancor più rapide dell'esercito siriano in qualche pertugio a Sud Ovest di Aleppo dove le difese sono modeste?

    Ai maiali islamisti l'ardua sentenza.
    TAKE BEEEEEER!
    TAKE BEEEER!
    PRENDIAMO LA BIRRA

    RispondiElimina
  2. https://pbs.twimg.com/media/CWruHY0WUAMwz3H.jpg:large

    finalmente la zona a sud di Aleppo mostra un fronte compatto e più facile da difendere

    :)

    on

    RispondiElimina