mercoledì 2 dicembre 2015

Kabani e Ikko sotto il tiro delle forze siriane! Terroristi in ritirata dal Jabal Akrad e altre alture!

Dopo la conquista del villaggio di Arafat, di Raweesat Sheikhou e Katf al-Salat le forze governative siriane impegnate al confine tra le province di Latakia ed Idlib sono avanzate fino ai dintorni dei villaggi di Kabani e di Ikko.

Dalle loro posizioni, in special modo quelle intorno alle cime 1182 e 1254 nel Jabal al-Akrad le forze della 103esima Brigata della Guardia Repubblicana, della Resistenza Siriana, della milizia NDF di Qurdaha e i volontari del partito SSNP sono in grado di colpire le posizioni dei terroristi di Al-Nusra ed Ahrar Sham e, sperabilmente, di proiettarsi nel retrofronte di località come Mughairiyah e Kadin, ancora occupate dai takfiri.

Grazie alle loro avanzate effettuate nelle ultime settimane, rese possibili anche dal puntuale e intenso supporto aereo ed elicotteristico delle forze russe schierate intorno alla base aerea di Latakia, le truppe governative sono ormai a pochi chilometri dal confine turco, da cui i servitori di Erdogan continuano a rifornire e sostenere i gruppi terroristi.

1 commento:

  1. Kadin è distante circa 15 km in linea d'aria dal confine turco,ed è una zona piena di paesi e colline.La zona occoupata dai terroristi è molto vasta comprendendo tutto il,territorio fra Jisr ash Shugur-,Maarat al Numan e Idlib,oltre 400 km quadrati!CI vorranno mesi di lotta per conquistarli!

    RispondiElimina