mercoledì 2 dicembre 2015

La città di Anbar completamente isolata attende l'attacco finale delle truppe governative per liberarsi degli ultimi 'irriducibili' dell'ISIS!

Un tentato contrattacco dei terroristi dell'ISIS per prendere in contropiede le forze governative (Esercito Regolare, Sicurezza Interna e Unità di Mobilitazione Popolare) che stanno stringendosi intorno a Ramadi per la liberazione definitiva é stato bloccato e respinto dopo quattro ore di intensi combattimenti.

Ormai, con 22 distretti cittadini su 39 già liberi dalla presenza takfira, le truppe di Bagdad hanno sigillato il capoluogo dell'Anbar e non hanno che muovere l'offensiva finale per riprendere del tutto il controllo della città, invasa dai tagliagole e parzialmente occupata nel corso del maggio passato.

L'offensiva dei terroristi ebbe successo perché l'accesso alla provincia occidentale di Anbar era stato vietato alle milizie sciite che avevano contribuito in maniera decisiva a sconfiggere i terroristi in altre zone del paese. Quando finalmente fu dato 'semaforo verde' a queste forze popolari, il 'califfato' iniziò a subire una sconfitta dopo l'altra anche in questa regione.

1 commento:

  1. e di Falluja non si conosce più nulla?Anche dal lato di Mosul mancano notizie,mi sembra che Baijisia stata riconquistata,,ma verso Sharqat come è la situazione?
    In merito a Ramadi ho letto che gli Irakeni hanno condannato diversi sunniti per aver tradito ed avere aperto le porte della città all'ISIS!

    RispondiElimina