giovedì 3 dicembre 2015

Nour al-Maliki si unisce a Putin nel denunciare Erdogan, complice dei terroristi e violatore-seriale dello spazio aereo irakeno!

Il turco Erdogan, dimenticando che i suoi stessi aerei violano lo spazio aereo iracheno e siriano tutti i giorni, ha spinto il mondo pericolosamente vicino a un conflitto globale con l’abbattimento del Su-24 russo nello spazio aereo siriano; l'ha dichiarato l’Ex-premier irakeno, Nouri al-Maliki in un comunicato citato dalla France Presse.

Le autorità di Bagdad hanno accusato Ankara di giocare un ruolo chiave nell’ascesa del gruppo dello Stato Islamico, che si è impadronito di regioni intere della Siria e dell’Irak negli ultimi due anni. Al Maliki ed i suoi principali alleati, come le milizie sciite appoggiate da Teheran, consioderano Mosca loro partner principale nella lotta contro gli jihadisti.

Come mai, si é chiesto Maliki, le forze Usa e della loro coalizione non hanno voluto portare a fondo i loro attacchi contro lo Stato Islamico e gli altri gruppi terroristi? Come mai, prima dell’arrivo dei russi, non è stato mai interrotto il flusso del greggio che veniva trasportato e rivenduto in Turchia tramite cui si finanziava lo Stato Islamico?

1 commento:

  1. ROMA - Oggi il ministro Peshmerga Karim Sinjari in Senato per incontro con commissione Difesa del Senato, presieduta dal senatore Nicola Latorre, incontrerà una delegazione del governo regionale del Kurdistan iracheno, guidata dal ministro dell'Interno, Karim Sinjari, titolare della delega a ministro dei Peshmerga.
    Lo rende noto un comunicato stampa diffuso dal Senato. Il ministro sarà accompagnato da alti ufficiali dei Peshmerga e dalla rappresentante in Italia del governo del Kurdistan, Rezan Kader. L'incontro è fissato nel primo pomeriggio a Palazzo Madama.

    on

    RispondiElimina