sabato 2 maggio 2015

Controffensiva siriana al confine tra Idlib e Latakia ricaccia indietro i takfiri dalle loro inutili 'conquiste'!!

L'87esima Brigata dell'Esercito Siriano insieme ad elementi dell'11a Divisione Corazzata e a unità della milizia popolare NDF hanno condotto una profonda offensiva contro i terroristi takfiri sostenuti dalla Turchia conquistando diverse posizioni al confine tra le Province di Idlib e Latakia che avevano brevemente cambiato di mano nel corso della settimana passata, facendo gridare i 'gufi' alla Giulietto Chiesa e il noto cretino che bivacca tra i nostri commenti alla 'sconfitta' delle forze siriane.

Ovviamente, nessuna operazione dove una parte perde meno di cento uomini e infligge 2800 perdite agli avversari può definirsi 'sconfitta', nemmeno se una posizione viene temporaneamente abbandonata, tantopiù che, come dimostrano i fatti, é bastato pochissimo per scalzare i malconci 'conquistatori' infliggendo loro ulteriori morti e feriti.

L'Ex-ministro Vahidi: "L'Iran é ormai autonomo nel campo aeronautico; possiamo costruire vari modelli di jet militari!"

Le forze aeree iraniane e l'Organizzazione delle Industrie Aeronautiche del Ministero della Difesa di Teheran hanno coordinato i propri sforzi per rendere possibile la costruzione su larga scala di diversi tipi di aeroplano da combattimento.
Ultimo in ordine temporale di questa serie di sforzi, l'incorporazione di tutte le agenzie e le industrie collegate alla costruzione di motori jet in un unico 'trust'; come avevamo anticipato alcuni giorni fa nel nostro articolo in merito.

Entro due settimane manovre navali congiunte russo-cinesi nelle acque del Mediterraneo!

Le marine militari di Mosca e di Beijing terranno entro le prossime due settimane un'esercitazione congiunta nelle acque del Mar Mediterraneo, in linea coi loro piani di cooperazione militare; l'annuncio é stato dato dal portavoce del Ministero della Difesa cinese Geng Yasheng.

Egli ha dichiarato: "Per la partecipazione alle manovre sia la nostra marina che quella russa invieranno nove vascelli maggiori di superficie, tra i nostri saranno compresi il 'Linyi', il 'Weifang' e il 'Weishanhu', attualmente impegnati in operazioni di controllo e monitoraggio del traffico tra il Golfo di Aden e la costa somala come parte del 19esimo Convoglio".

Nuova approfondita sessione di dialogo tra Hassan Nasrallah e Michel Aoun!

Il Segretario Generale del Movimento Sciita Hezbollah, Sayyed Hassan Nasrallah, ha incontrato il leader del Libero Movimento Patriottico, l'Ex-generale Michel Aoun; al termine della lunga sessione di dialogo le segreterie dei due partiti hanno emesso un comunicato stampa congiunto.

L'incontro ha visto la partecipazione del Ministro degli Esteri libanese Jebran Bassil, del consigliere di Nasrallah Hussein Khalil e dell'Ufficiale di Collegamento e Coordinazione di Hezbollah, Wafiq Salah.

Nuovo episodio di violenza e incendio nella Striscia di Gaza! E' collegato ad altri casi precedenti?

In una replica di eventi di inizio anno assalitori non identificati nella giornata di ieri hanno attaccato un'auto parcheggiata nella città di Gaza riducendola a una carcassa carbonizzata.
Le fonti di sicurezza non hanno rivelato la proprietà del veicolo ma hanno specificato che gli unici danni cagionati dall'incendio sono stati quelli al veicolo e che fortunatamente le fiamme non si sono estese al di là di esso.

venerdì 1 maggio 2015

Le truppe di Assad conquistano l'importante centro di Salmah nella parte nordorientale della Provincia di Latakia!

L'Esercito Arabo Siriano, la milizia NDF e le forze della Resistenza Siriana (milizia anti-turca volontaria) hanno fatto grandi passi avanti avvicinandosi al confine col regime di Erdogan e conquistando la strategica località di Salmah. La conquista é stata resa possibile dalla precedente presa di Doreen, che ha fatto da trampolino per l'avanzata.

Il Ministro della Difesa di Assad incontra anche Ali Larijani del Consiglio della Shura e Ali Shamkani della Sicurezza Nazionale!

Nella parte conclusiva della sua visita a Teheran il Ministro della Difesa siriano Generale Fahd al-Freij ha incontrato il Portavoce del Consiglio della Shura, Ali Larijani e il Segretario del Consiglio Supremo per la Sicurezza Nazionale Ali Shamkani.

Larijani ha assicurato che la Repubblica Islamica fornirà alla Siria tutto il necessario per consolidare la propria determinazione nell'affrontare gli attacchi vibrati contro di essa dal campo imperialista e sionista e dai suoi lacché turchi, sauditi e qatarioti.

Altri quattro militari sauditi uccisi lungo il confine con lo Yemen!

Nel corso di due differenti scontri lungo il confine yemeno-saudita almeno quattro militari di Riyadh, un ufficiale e tre soldati semplici hanno trovato la morte contro combattenti irregolari Houthi che hanno sfruttato la loro mobilità e conoscenza del terreno per colpire senza conseguenze i loro nemici.

Ambedue gli incidenti mostrano le stesse caratteristiche ormai divenute usuali in questo genere di scontri di confine, che hanno sempre visto uscire vittoriosi gli yemeniti.

Votazione pubblica in Iran per decidere il nome ufficiale dei droni replicati dall'RQ-170 catturato a Obama!!

I nostri lettori appassionati e attenti sanno già tutto del drone jet 'invisibile' inviato da Obama sopra l'Iran che é stato hackerato, dirottato, fatto atterrare e catturato dagli esperti di difesa aerea elettronica della Repubblica Islamica e quindi studiato e replicato da tecnici e ingegneri di Teheran (con qualche aiuto russo e cinese).

Adesso che dopo test e analisi approfondite della copia Made in Iran hanno rivelato che essa é sotto tutti gli aspetti omologa e performante agli stessi livelli dell'originale tutto é pronto per la produzione in serie del modello, che, però, ha bisogno di un nome in codice persiano.

Dopo il 'Disastro di Delhi' la Francia ridotta a mendicare esportazioni del suo 'Rafale' ai tirannelli del Golfo Perisco!

Riuscire a farsi ridurre un ordine da 124 aeroplani (praticamente una forza aerea, un contratto con cui tenere in vita una linea di produzione per anni e anni) ad appena 36 é una catastrofe di magnitudine inferiore appena a farselo del tutto cancellare, la Francia di Hollande é riuscita nell'incredibile grazie alla sua mancanza di autonomia e credibilità internazionale.

Quando ha iniziato a dimostrare di non voler rispettare il contratto per le due portaelicotteri classe 'Mistral' ordinate dal Governo russo l'India ha immediatamente reagito, capendo che un domani si sarebbe potuta trovare nella stessa situazione.

giovedì 30 aprile 2015

Le forze siriane aiutate nelle loro avanzate a Est dalle operazioni irakene contro l'ISIS ad Anbar!!

Molte volte qualche nostro lettore si 'stupisce' di come tra le nostre notizie non appaia questo o quel 'lancio' che furoreggia su tante altre testate, magari anche allineate con la Resistenza...ebbene...innanzi tutto se una notizia é presente altrove, magari a noi fa piacere darne altre che magari non hanno lo stesso rilievo, per ampliare le prospettive e le visuali dei nostri lettori; inoltre, a volte notizie molto propagandate sono in realtà eventi secondari che vengono "pompati" da agenzie e canali per motivi di propaganda o, all'inverso, di discrezione, per distrarre l'attenzione da altri eventi...

Le forze saudite al confine con lo Yemen hanno perso tra i 5000 e i 7000 uomini a causa di diserzioni!

Dai cinque ai settemila soldati di Riyadh schierati a cavallo del confine yemeno-saudita si sarebbero dati alla diserzione: notizie di imponenti fenomeni di ammutinamento e renitenza avevano già iniziato a circolare un paio di settimane dopo l'inizio dell'aggressione armata di Casa Saoud contro lo Yemen, ma non erano sufficientemente circostanziate per dare loro più di tanto credito.

Adesso con attacchi e raid di militanti Houthi e di combattenti tribali yemeniti che si moltiplicano e si ripetono sembra proprio che anche a livello psicologico una qualche 'diga' si sia rotta e lo stillicidio di diserzioni sia diventato un ruscello e poi rapidamente un torrente.

Abdollahian: "Economia della Resistenza, una preziosa risorsa per lo Stato e il popolo di Siria!"

Il Viceministro degli Esteri con delega per gli Affari Arabi e Africani, Amir Hussein Abdolahian, ha affermato che l’economia della Resistenza è una preziosa esperienza per la Siria, al fine di trovare una soluzione alle sanzioni imposte e raggiungere l’autosufficienza economica. Abdolahian Amir lo ha dichiarato durante un incontro di carattere politico ed economico con una delegazione siriana in cui ha fatto riferimento alle sanzioni economiche imposte alla Siria e al fallimento di tutte le misure anti-siriane a livello regionale e internazionale.

La Surete libanese arresta due importanti terroristi collegati alla Turchia e all'Arabia Saudita!!

La Surete Libanaise ha comunicato di avere arrestato nella città settentrionale di Tripoli siriaca i terroristi  Ahmad al-Masri e Mohammed Kamil Akleh.
Gli arresti sono avvenuti nel corso di due operazioni separate: Al-Masri stava per recarsi in Turchia per incontrarsi con ufficiali del servizio segreto di Erdogan per ricevere ordini su una campagna di attentati da condurre contro gli Alawiti che vivono nel Nord del Libano. Akleh, affiliato ad Al-Nusra, era invece incaricato di compiere in prima persona un attentato suicida, che é stato quindi sventato.

Identificato il bimbo palestinese straziato da un ebreo razzista degli insediamenti illegali vicino a Yatta!


Con la morte nel cuore vi aggiorniamo sull'attentato bestiale che ha visto un giudeo invasore della Palestina travolgere e mutilare con il suo fuoristrada un bambino palestinese di appena cinque anni.

La piccola vittima si chiama Zakariya Mahmoud Umour, e lotta tra la vita e la morte: le sue ferite sono gravissime e le sue condizioni letteralmente disperate.

L'attentato é avvenuto a Khalet al-Maya, a 8 chilometri a Sud di Al-Khalil.

mercoledì 29 aprile 2015

I Sauditi impediscono ad aiuti umanitari iraniani di arrivare a Sanaa; Teheran reagisce: "Ci riteniamo attaccati"

Un cargo aereo iraniano con le insegne della Mezzaluna Rossa stava atterrando all'aeroporto internazionale di Sanaa con un carico di cibo, medicinali, attrezzature mediche e altri beni di prima necessità per i civili yemeniti quando apparecchi del regime wahabita di Riyadh hanno colpito sia la torre di controllo della struttura che la stessa pista dove l'apparecchio aveva preso terra.

I Ministri della Difesa iraniano e siriano si incontrano: nuovi aiuti da Teheran a Damasco?

Il Generale Al-Freij, Ministro della Difesa della Repubblica Araba Siriana, ha visitato la capitale della Repubblica Islamica, incontrando e trattenendosi a lungo con il suo pari grado iraniano Generale Hossein Dehqan.

Si può essere sicuri, come in effetti hanno rapidamente confermato a livello ufficioso parecchie fonti degne di fiducia, che buona parte dei loro colloqui sia stata incentrata sulla necessità di stabilire nuovi livelli di aiuto e cooperazione da parte di Teheran per la lotta al terrorismo armato fomentato in Siria da Turchia, Usa, NATO, paesi del Golfo e regime sionista.

95 terroristi dell'ISIS eliminati, 130 bombe disinnescate solo ieri dalle forze irakene!

Operando nella zona di Karmah e Ramadi esercito irakeno e milizie ausiliarie sono riuscite a eliminare 60 terroristi dell'ISIS e a trovare e disinnescare 104 congegni esplosivi e a bonificare 24 edifici minati dai militanti del 'califfato' nella speranza di farli brillare quando i militari di Bagdad vi fossero entrati.

Inoltre altri 30 terroristi e un grande camion bomba sono stati rispettivamente eliminati e disinnescato prima che potesse fare danno in un'altra località della Provincia di Anbar, dove ultimamente si stanno concentrando gli sforzi anti-terrorismo del Governo irakeno.

Ebreo razzista degli insediamenti strazia e mutila un bambino palestinese di appena cinque anni!

Un ebreo invasore della Palestina, miliziano razzista residente nelle fungaie velenose degli insediamenti illegali ha travolto con il proprio SUV un bambino palestinese di appena cinque anni, straziandolo in maniera orribile.

La notizia é stata riportata dal Coordinatore della Resistenza Popolare di Yatta, Ratib al Jabour; l'atto é avvenuto a Est di Yatta e a Sud di Al-Khalil nella giornata di ieri.

martedì 28 aprile 2015

La Marina Iraniana sequestra cargo americano che ha sconfinato nelle acque territoriali!

AGGIORNAMENTO (H 18.00): Successivi comunicati danno il naviglio intercettato alternativamente come 'Danese' o delle 'Isole Marshall'.

Un cargo battente bandiera Usa con circa 34 marittimi a bordo é stato bloccato da unità della Marina della Repubblica Islamica dopo aver sconfinato senza autorizzazione nelle acque territoriali iraniane.

Adesso la nave scortata da unità dell'IRIN starebbe venendo accompagnata verso il porto iraniano di Bandar Abbas.

Esmaili: "Entro fine anno batterie di Bavar-373 saranno operative sul territorio iraniano!"

Il Comandante della Base di Difesa Aerea iraniana di Khatam al-Anbiya, Generale Farzad Esmaili, vero e proprio 'zar' dell'antiaerea di Teheran ha affermato in una recente conferenza stampa che entro 7-8 mesi al massimo diverse batterie del sistema missilistico Bavar-373 saranno 'attive e operative' sul territorio della Repubblica Islamica.

Sviluppato in risposta al problema scatenato dall'improvvida decisione di Medvedev di bloccare per anni l'esportazione degli S-300 verso l'Iran, il Bavar-373 é stato prodotto con l'aiuto semi-ufficiale di Venezuela e Bielorussia (entrambe paesi amici dell'Iran e dotati di batterie di S-300) ed é stato testato con successo a fine estate scorsa.

Siria e Russia ribadiscono e rafforzano la loro cooperazione contro il terrorismo!

Il Ministro degli Interni russo Vladimir Kolokoltsev e il suo omologo siriano Mohammed Ibrahim al-Shaar hanno siglato un accordo di cooperazione per il contrasto al terrorismo. L'atto é stato siglato a Mosca nella giornata di ieri.

L'agenzia statale SANA ha riportato che la firma ha costituito il culmine della visita di Al-Shaar alla capitale russa nel corso della quale ha incontrato rappresentanti di primo piano del Governo del Presidente Putin.

Il Premier irakeno Abadi: "Non esiste alcun sostegno all'ISIS da parte della popolazione sunnita!"

Il Premier irakeno Haider Abadi nel corso di una conferenza stampa tenutasi a Karbala ha dichiarato che non esiste alcun fenomeno di sostegno all'ISIS da parte della popolazione sunnita irakena: "Ci tengo a precisare questo per contrastare l'idea che ancora viene propagandata in certi circoli estremistici che quella in atto nel nostro paese sia una guerra settaria tra Sunniti e Sciiti".

Haider ha detto che basta ascoltare i messaggi rilasciati dal 'califfato' per capire come la quasi totalità dei suoi combattenti sia composta da mercenari stranieri; i cittadini sunniti che hanno la sfortuna di vivere nelle zone ancora occupate o attraversate dalle bande dell'ISIS non cessano di fornire utili informazioni all'Esercito e alla sicurezza di Bagdad, che vengono utilizzate per pianificare offensive e operazioni anti-terrorismo.

Gli Houthi sconfinano e attaccano la diga di Najran! Ucciso un alto ufficiale saudita!!

Un gruppo semi-regolare di combattenti Houthi ha sconfinato oltre la frontiera con l'Arabia Saudita nella Provincia di Najran raggiungendo il sito dell'omonima diga (vedi foto) dove ha teso un'agguato letale a un convoglio militare di Riyadh.

Presi nel fuoco incrociato i soldati sauditi hanno subito pesanti perdite lasciando sul terreno un ufficiale di alto grado e numerosi uomini di truppa, alcune fonti dicono tra i 15 e i venti. A quel punto, rapidi e silenziosi come all'arrivo, gli Houthi hanno riguadagnato le loro basi, lasciando che la rappresaglia di artiglieria si scaricasse su valli e sentieri deserti.

Mosca intensifica le proprie sanzioni contro l'UE per le importazioni alimentari, specialmente su frutta e verdura!

Severa ma giusta come sempre, Madre Russia se da un lato rivede in senso liberalizzante le sanzioni agroalimentari imposte a produttori ungheresi, ciprioti e greci dall'altro le rinserra e le rende più stringenti verso quelle imprese europee di altri paesi che avevano cercato di aggirare il controembargo di Putin (lanciato in rappresaglia contro le sciocche sanzioni decise dall'UE per piaggeria verso Washington) esportando verso Mosca tramite la Bulgara.

Hamas saluta l'operazione di Resistenza di Al-Tor: "Giusta risposta all'assassinio di Ali Ghannam!"

Il movimento musulmano di Resistenza Hamas ha salutato con favore e approvazione l'operazione di Resistenza avvenuta nel quartiere di Al-Tor a Gerusalemme occupata che ha visto un legittimo abitante della città palestinese travolgere in auto una pattuglia di invasori sionisti delle forze di persecuzione di Tel Aviv.

Il portavoce di Hamas Husam Badran ha definito l'operazione "un atto eroico" e ha invitato la popolazione cisgiordana a insorgere moltiplicando gli attacchi contro l'occupazione del regime ebraico. Badran ha anche segnalato come le operazioni spontanee di Resistenza abbiano più possibilità di riuscita nella realtà cisgiordana dove non solo gli occupanti sionisti ma persino i collaborazionisti di Fatah perseguitano i Palestinesi che vogliono lottare per la propria patria e la propria terra.

lunedì 27 aprile 2015

Esercito siriano e milizia NDF conquistano un enorme arsenale di armi americane e saudite in mano all'ISIS!!

Truppe dell'Esercito Arabo Siriano, sostenute da unità della milizia popolare NDF che operano nella provincia orientale di Hasakah sono riuscite a strappare ai terroristi dell'ISIS un enorme arsenale di armi e munizioni di origine americana e saudita.

Lo ha riferito la televisione iraniana in lingua inglese PressTV in un suo recente aggiornamento dal confine siro-irakeno.

Continuano i bombardamenti sauditi sullo Yemen! Un altro jet di Riyadh abbattuto vicino a Sanaa!!

Un altro jet dell'aeronautica saudita é stato abbattuto sopra lo Yemen nel corso dei continui raid aerei lanciati dal regime di Riyadh contro il vicino paese della Penisola Arabica. Anche questo cacciabombardiere (non sappiamo se 'Tornado', 'Typhoon' o F-15S) é stato colpito e distrutto nei pressi di Sanaa, dove le installazioni antiaere sono più fitte ed efficaci.

Altri due F-16 di Erdogan messi in fuga sull'orlo dello spazio aereo siriano!

L'agenzia sionista Reuters (fondata in Inghilterra da Israel Beer Yosafat) segnala in un suo comunitcato  che per la seconda volta in poco più di una settimana il regime ottomano di Erdogan avrebbe mandato due F-16 della sua aviazione a sfiorare lo spazio aereo siriano.

I due jet di fabbricazione americana sarebbero arrivati a 1,2 miglia nautiche dal confine aereo quando sarebbero stati contemporaneamente investiti dai fasci radar di postazioni terrestri di missili antiaerei e, per soprammercato, dal potente radar di fabbricazione russa di un Su-24 che si trovava in zona.

Armi "made in tel aviv" scoperte dalle forze irakene negli arsenali dell'ISIS!!

La rete televisiva Al-Mayadeen ha annunciato la scoperta di armi fabbricate dal regime ebraico di occupazione ritrovate nei covi e negli arsenali dell’organizzazione takfira ISIS nella provincia di Anbar, ad ovest dell’Irak, nel corso delle recenti operazioni militari che hanno visto i terroristi del 'califfato' scacciati dal Ponte di Al-Houz e dalla cittadina di Karmah.

Continuano le operazioni irakene nella zona di Karmah! L'ISIS reagisce scompostamente con attentati inutili!

L'Esercito Irakeno, coadiuvato dalle milizie sciite e dai volontari di clan e tribù sunnite della Provincia di Anbar ha continuato con successo le proprie operazioni contro i terroristi takfiri dell'ISIS attorno alla cittadina di Karmah, investita dall'offensiva partita da Ramadi alcuni giorni fa.

Le avanzate effettuate nel corso della giornata di ieri hanno respinto le forze del 'califfato' indietro verso Fallujah, che rimane ora la loro principale roccaforte nella turbolenta provincia occidentale che confina con la Siria.

Gli scienziati iraniani creano un nuovo farmaco anticancro basato sul principio attivo della curcuma!

Ricercatori medici e farmacologici iraniani hanno ricavato un nuovo farmaco a base di Curcumina capace di interferire a livello molecolare coi processi di riproduzione delle cellule tumorali, inibendo o bloccando i processi di ingrandimento e metastasi delle masse cancerose nei pazienti.

La Repubblica Islamica é uno dei principali produttori ed esportatori a livello mondiale di spezie che sono comuni anche nelle nostre cucine; in particolare la Curcuma é la polvere giallo oro responsabile della colorazione dei mix per Curry, la Curcumina é la sostanza responsabile per il suo intenso colore e per le proprietà benefiche attribuite alla spezia, fin dall'epoca delle medicine tradizionali (come l'Ayurveda indiana).

domenica 26 aprile 2015

L'Alto Comando siriano smentisce ogni voce di attacco aereo sionista contro sue strutture o convogli diretti a Hezbollah!

Nella notte tra venerdì e sabato, attorno alla Mezzanotte (ora di Damasco), attività aerea da parte del regime sionista é stata notata sull'orlo dello spazio aereo siriano da unità della Difesa Aerea.

Anche questa volta le appropriate contromisure sono state prese e i segnali radar nemici si sono prontamente allontanati dalla Siria, sconfinando in parte nei cieli libanesi.

Più tardi un camion di carburante nella base della 3a Divisione Corazzata ad Al-Qutaifa ha preso fuoco esplodendo. L'incidente non ha avuto niente a che fare con attività nemiche ed é stato causato da errore umano.

Operazione di Resistenza ad Al-Tor vendica il giovane Ali abu Ghannam; quattro sbirri sionisti feriti!

A meno di un giorno dal vigliacco assassinio del sedicenne Ali abu Ghannam la sua memoria é già vendicata, dal Palestinese che, a bordo di un'automobile, ha preso di mira quattro membri della sbirraglia sionista del regime di occupazione nello stesso quartiere gerosolimitano di Al-Tor, dove risiede la famiglia Ghannam, travolgendoli in un vero e proprio "strike".

Sayyari: "La 34esima Flottiglia Iraniana si trova nel Golfo di Aden e continua a svolgere la sua missione!"

Il Comandante in capo della Marina Iraniana, Contrammiraglio Habibollah Sayyari, ha negato le voci circolate all'inizio del week-end che volevano, in seguito allo spostamento nel Golfo di Aden di alcune navi da guerra americane, che alla 34esima flottiglia dell'IRIN fosse stato ordinato di ritirarsi.

"La flottiglia si trova attualmente nelle acque di Aden, all'imboccatura esatta di Bab el-Mandeb e sta continuando il suo pattugliamento dell'area in concordanza con la missione ricevuta", ha dichiarato Sayyari ai media.

Vigliacchi attentati dell'ISIS cercano di 'compensare' le sconfitte patite dal 'califfato' nella Provincia di Anbar!

Nel disperato tentativo di creare diversivi e distogliere forze e attenzione dei comandi militari irakeni dalle località della Provincia di Anbar dove recentemente hanno patito durissime sconfitte i takfiri dell'ISIS hanno lanciato tre autobombe contro il posto di confine di Trebil, sempre nell'Anbar ma nella sua parte meridionale, vicino alla frontiera con la Giordania (alleata dei terroristi).
Il Brigadier Generale Saad Maan, parlando coi giornalisti ha dichiarato che almeno tre autobombe sono esplose contro il posto di confine, causando la morte di quattro militari irakeni e il ferimento di un'altra dozzina di loro commilitoni. Gli attacchi sarebbero poi stati rivendicati dal 'Daash' sui suoi media (misterioso come questi terroristi abbiano sempre immediato e libero accesso a internet...).

Qahwaji: "L'Armee Libanaise é il rifugio e il baluardo del Paese contro la minaccia terrorista!"

Il Comandante in Capo dell'Armee Libanaise, Generale Jean Qahwaji, ha dichiarato che l'istituzione militare ha finora preservato, attraverso una costante opera di sorveglianza e intervento a ogni livello, condotta di concerto con le forze di sicurezza e di polizia dello Stato, la sicurezza e la stabilità nel Paese dei Cedri contro tutta una vasta gamma di minacce terroristiche.
"Le sfide che ci troviamo davanti sono enormi", ha detto il Capo di SM ai microfoni dei media, lodando l'efficienza degli apparati di intelligence che sono riusciti a contrastare cellule, organizzazioni e 'lupi solitari' di ogni sfumatura della galassia estremista sunnita, che vorrebbero far precipitare il Libano nel Caos per crearvi basi di appoggio per le loro operazioni in Siria.

Lo Sceicco Qassem: "Dove erano i principi sauditi quando il regime sionista bombardava Gaza?"

Il Vicesegretario di Hezbollah, Sceicco Naim Qassem ha dichiarato che l'annuncio saudita di una sospensione della campagna militare 'Decisive Storm' contro lo Yemen, oltre che un'implicita ammissione di fallimento della stessa, si é anche rivelato essere un'ennesima menzogna e impostura da parte di Riyadh, visto che poco dopo gli attacchi contro il territorio yemenita sono ripresi con un altro immaginifico nome.
Qassem nel corso di una cerimonia ufficiale dell'organizzazione sciita libanese ha denunciato la nuova campagna saudita cone un nuovo tentativo sbagliato di imporre la volontà di Casa Saoud ai cittadini dello Yemen. "Abbiamo visto", ha dichiarato il Vicesegretario "Come nonostante bombardamenti e stragi di civili gli Ansarullah e i Comitati Popolari siano riusciti ad avanzare conquistanto Aden e ricacciando indietro i loro nemici".

Sedicenne paestinese assassinato a sangue freddo da sbirri sionisti nella Cisgiordania occupata!

Quello che vedete in foto é il cadavere di Ali Abu Ghannam, sedicenne palestinese massacrato da numerosi colpi di arma da fuoco sparatigli contro dagli sbirri del regime ebraico di occupazione vicino al posto di blocco di Al-Zaim, nella Cisgiordania sottoposta all'invasione sionista.

Come al solito il regime di Tel Aviv non sa se non mentire e ha inventato una colorita fandonia secondo la quale in preda a un accesso di follia il giovane avrebbe 'estratto un coltello' a varie dozzine di metri di distanza dal posto di blocco per poi procedere 'a correre verso di esso'.