sabato 14 novembre 2015

NDF, SSNP e Assiri Cristiani conquistano l'ultima collina davanti a Maheen!

Dopo il checkpoint Maheen-Sadad e la maggior parte delle alture che circondano il villaggio nell'Est della Provincia di Homs le forze combinate della milizia NDF, dei volontari del Partito Socialista della Nazione Siriana (SSNP), spalleggiate da centinaia di combattenti cristiani assiri della Gozarto Protection Force sono riusciti a conquistare anche l'ultima altura che domina il centro abitato, quella di Tal Hazim Al-Thalatha.

Le truppe siriane e i volontari dell'SSNP e della Resistenza conquistano alture strategiche vicino Sirmaniyah!

Nel corso della giornata di ieri la 103esima Brigata della Guardia Repubblicana, insieme ai miliziani NDF di Qurdaha, ai volontari del partito SSNP e alla Resistenza Siriana hanno condotto un'intensa e prolungata battaglia per il controllo di tre alture del Jabal al-Akrad, tra la Provincia di Latakia e quella di Idlib.
Dopo duri scontri le forze governative sono finalmente riuscite a mettere in fuga i terroristi del fronte Al-Nusra e ad avanzare fino ai Monti di Al-Katf, che costeggiano il Pianoro di Al-Ghaab "calderone" teatro di numerose battaglie negli ultimi mesi.

Altri tre Palestinesi morti nella giornata di ieri; gli invasori sionisti proseguono nella loro mattanza!

Mentre l'Occidente piange inconsapevolmente (o ipocritamente) sulle vittime degli attentati terroristici di Parigi scoppiati ieri sera, in Palestina continua indisturbata la "caccia" decretata dal regime ebraico di occupazione contro i legittimi abitanti di quella terra, le cui morti (ma lo sappiamo da lunga pezza, da oltre 70 anni di stragi continue e impunite) "non fanno lo stesso effetto" sulla coscienza collettiva della comunità internazionale, rispetto a quelle di cittadini occidentali possibilmente bianchi.

Si aggrava il bilancio dell'attentato a Beirut, mentre Putin e Asse della Resistenza esprimono le loro condoglianze

Mentre l'Occidente é travagliato dalle notizie che arrivano da Parigi in Libano si rimuovono le macerie della duplice esplosione di giovedì sera e si onorano i caduti dell'attentato di Burj al-Bajraneh, nella consapevolezza che la mano omicida dell'ISIS non smetterà di tramare contro il Paese dei Cedri e la sua coraggiosa popolazione sciita e che combattere il takfirismo in Siria e ovunque si nasconda é l'unico modo per poter dare un senso al sacrificio dei martiri.

Le profezie di Assad confermate: il terrore aizzato contro la Siria ha morso i suoi istigatori

Da 20 anni il terrorismo è stato esportato dalla nostra regione, in particolare dai paesi del Golfo come l’Arabia Saudita. Ora viene dall’Europa, specialmente dalla Francia. Il più grande contingente di terroristi occidentali in Siria è quello francese. Si commettono attentati in Francia. […] Il terrorismo in Europa non sta dormendo, è sveglio.

Siamo spiacenti di non vedere l’Occidente, che credevamo in grado di aiutare con l’apertura e lo sviluppo, prendere la direzione opposta. Peggio, i suoi alleati sono i paesi medievali del Golfo come l’Arabia Saudita e il Qatar.


(Presidente Bashar al-Assad, Intervista a “Paris Match”, dicembre 2014)

Nessuno sa che cosa voglia dire ‘combattere il terrorismo’ meglio di Bashar Assad, Presidente della Repubblica Araba di Siria che dal 2011 ad oggi ha condotto una intensa, durissima lotta contro le orde di fanatici takfiri finanziati e armati dalla Turchia, dall’Arabia Saudita e dal Qatar per distruggere il suo paese, annientarne la millenaria storia di tolleranza e convivenza pacifica tra le varie anime etniche e confessionali e piegarne l’indipendenza ai voleri di quanti (specialmente a Washington e a Tel Aviv) sognano un Medio Oriente balcanizzato e sbriciolato, incapace di esprimere entità statali forti e allineate in maniera difforme dall’egemonia atlantica e occidentale.

Il Presidente Assad, non soltanto nel corso dell’intervista rilasciata poco meno d’un anno fa a “Paris Match”, ma anche in occasione di quella al periodico céco “Literarny Noviny” (gennaio 2015) ebbe modo di pronunciare parole che, alla luce di quanto avvenuto ieri sera in Francia appaiono più che prescienti; rileggiamole:

venerdì 13 novembre 2015

Tulaylat, Tal Hadaya, Birnah, Al-Barqoum e centro ricerche ICARDA cadono in mano siriana! L'autostrada M-5 é vicina!!

In questo raffronto di mappe potete apprezzare i progressi delle forze governative siriane in 36 ore di combattimenti a Sudovest di Aleppo.

Altre posizioni cadono a Sudovest di Aleppo: 370 Kilometri quadrati conquistati in sei settimane!

Rasm Al-Sahreej e Banes, questi gli ultimi tre nomi da sgranare nell'ormai lungo rosario di colli, villaggi, cittadine liberate dalla tumultuosa, trionfale avanzata nell'area Sudoccidentale di Aleppo da parte della Quarta Divisione Meccanizzata dell'Esercito Siriano, dei miliziani NDF di Aleppo, dei volontari delle Brigate Baath e dei combattenti sciiti di Hezbollah, Liwa Abu Fadel al-Abbas, Al-Nujaba, Kataeb Hezbollah e Firqa Fataymoun.

2a Divisione Siriana e volontari irakeni e iraniani già impegnati contro la Fabbrica Chimica Sisako a Est di Aleppo!

Appena completato l'avvicendamento tra le forze irakene e iraniane e i commando del Battaglione Ghepardo, i nuovi arrivati, insieme alle truppe della 2a Divisione Siriana si sono lanciati verso Ovest partendo da Kuweires, per portare sotto il controllo delle forze governative il vasto pianoro che si stende tra l'Est di Aleppo e la base recentemente liberata.

Dopo sedici ore di durissima battaglia la Guardia Repubblicana tiene il terreno a Marj al-Sultan!

Per sedici ore di fila i terroristi takfiri di Jaish al-Islam hanno tentato di respingere la testa di ponte conquistata a Marj al-Sultan dai fanti della 105esima Brigata della Guardia Repubblicana siriana e dai coraggiosissimi palestinesi volontari nell'Esercito Siriano, inondandoli con torme dopo torme di sbavanti idioti fanatizzati dalle anfetamine. I Siriani e i Palestinesi hanno avuto 18 morti e 31 feriti, un duro bilancio secondo il metro delle normali operazioni militari (le forze siriane hanno sempre pochissime perdite rispetto ai terroristi), ma hanno eliminato oltre 100, forse 120 takfiri.

Anche Khirbat al-Muhal e Tal Bajjar cadono in mano alle truppe siriane: takfiri in rotta completa!

Ormai quella delle forze siriane a Sudovest di Aleppo da un'avanzata si sta trasformando in una cavalcata trionfale degna delle migliori epopee della guerra di movimento, in cui un nucleo di forze attaccanti estremamente determinate, colto quello che Clausewitz chiamava "L'Attimo Culminante della Vittoria" riesce a scardinare un sistema difensivo pensato per settimane se non mesi di resistenza usurante.

Truppe irakene e iraniane hanno sostituito il 'Battaglione Ghepardo' a Kuweires e Deir Hafer!

Adesso possiamo dirvelo; durante le ultime 48 ore siamo stati a un alto livello di allerta, controllando freneticamente ogni aggiornamento dal Nordest di Aleppo e ringraziando silenziosamente ma fervidamente ogni volta che ciascuno si rivelava foriero di positive notizie; questo perché, nonostante non lo avessimo segnalato nei nostri articoli, sapevamo che una delicatissima 'sostituzione' di truppe e personale stava avvenendo proprio nei momenti immediatamente successivi alla liberazione della base già assediata.

I codardi dell'ISIS perdono battaglie in Siria e lanciano bombe contro civili a Beirut per rappresaglia! 41 morti e 200 feriti!!

Per mesi e mesi la vigilanza delle autorità libanesi e dei militanti di Hezbollah sono riuscite, congiuntamente, a evitare che in Libano si ripetessero i sanguinosi attentati takfiri che avevano colpito la comunità sciita nell'estate 2013.
Purtroppo questa volta, proprio dopo le importantissime vittorie riportate dai volontari di Hezbollah sui campi di battaglia siriani, un complotto takfiro portato avanti dall'ISIS é riuscito a portare tre attentatori-suicidi nel centro del popoloso quartiere di Burj al-Barajneh a Beirut Sud e due di essi sono riusciti a farsi esplodere in mezzo alla folla che si trovava tra una moschea e un centro commerciale.

giovedì 12 novembre 2015

AL-HADHER E' STATA CONQUISTATA! Importante vittoria siriana a Sud di Aleppo!

Ormai le buone, anzi, le OTTIME notizie dalla Siria arrivano anche a due a due al giorno dallo stesso fronte; siamo lieti di comunicarvi che la cittadina di Al-Hadher é finalmente caduta completamente in mano alle forze siriane che la stavano stringendo sempre più da presso negli ultimi giorni.
Come mostra questa cartina ormai le forze di terra di Assad insieme alle unità ausiliarie di Hezbollah e delle milizie sciite irakene, pachistane e afgane dirette dalle Guardie Rivoluzionarie dell'Iran possono dilagare nella fertile pianura a Sudovest di Aleppo.

Musharfah al-Murayj e Tal al-Arbaeen conquistate, takfiri ancora in rotta, Siriani e alleati alle loro calcagna!

Ancora vittorie a Sudovest di Aleppo per le formazioni che ormai crediamo saranno divenute familiari anche ai più superficiali e cursorii lettori di questo nostro blog giornalistico: ci riferiamo alla 4a Divisione Meccanizzata dell'Esercito Siriano, ai miliziani dell'NDF di Aleppo, alle Brigate Baath e ai loro alleati di Hezbollah, Al-Nujaba, Kataeb Hezbollah, Liwa Fadl Abu Al-Abbas e delle unità pachistane e afgane guidate dagli Iraniani dell'IRGC.

Anche il villaggio di Arbeed intorno a Kuweires cade sotto il controllo delle forze siriane!

Solamente poche ore fa ci auguravamo di assistere presto a nuovi sviluppi ed evoluzioni della situazione tattica intorno alla base recentemente liberata di Kuweires, ed ecco che stamane siamo stati raggiunti dalla notizia che le forze siriane (Esercito regolare, NDF di Aleppo, Brigate Baath e altre formazioni ausiliarie) sono riuscite a strappare ai takfiri del 'califfato' anche l'abitato di Arbeed.

La Guardia Repubblicana attacca all'alba e irrompe nella base di Marj al-Sultan!!

Con una manovra da manuale: un intenso ma brevissimo martellamento di mortai e artiglieria alle prime avvisaglie di aurora e un frentico assalto di fanteria all'alba, gli uomini della selezionatissima 105esima Brigata della Guardia Repubblicana sono riusciti a sfondare le difese takfire poste a guardia della base militare di Marj al-Sultan, installazione che é occupata dai terroristi fin dal lontano 2012, quando, con la fortunatamente fallita "Operazione Vulcano" i mercenari di Riyadh, Doha e Tel Aviv cercarono di conquistare la capitale siriana.

Le vittorie siriane intorno ad Aleppo fanno gridare al capo di Al-Nusra: "Accorrete tutti a Nord!"

Il grande numero di importanti vittorie ed avanzate ottenuto dalle forze di terra siriane (e dai loro corpi ausiliari come i combattenti libanesi di Hezbollah, i volontari irakeni di varie milizie sciite, persino i combattenti pachistani e afgani inquadrati dall'IRGC iraniana...) intorno ad Aleppo (specie a Sud e Sudovest della città) ha avuto un effetto devastante sul morale e sulla coesione di molti gruppi estremisti takfiri e wahabiti, primo tra tutti quel 'Fronte Al-Nusra' che rivendica di essere la branca siriana di Al-Qaeda.

Ancora arresti attorno ad Arsal per l'Armee Libanaise: bloccati un Libanese e due siriani affiliati ad 'Abdullah Azzam'!

Recentemente il Libano é stato teatro di una rinnovata attività antiterroristica che però ha impegnato più gli investigatori della Surete e dell'Intelligence militare e la magistratura piuttosto che i reparti militari dell'Armee di Beirut. Anche se essi hanno reagito ad attacchi e attentati di marca takfira.

Ma gli uomini dell'Esercito hanno messo a segno un punto, che speriamo importante, contro l'organizzazione estremista "Abdullah Azzam", all'inizio del mese (tra il 5 e il 6 novembre) come ha rivelato un comunicato rilasciato recentemente.

La cautela connessa all'inchiesta, infatti, ha sconsigliato di rivelare la natura delle operazioni in corso fino a che esse non avessero portato al massimo i loro frutti.

Ecco come i corrotti emiri del petrolio usano poveri mercenari africani per combattere le loro sporche guerre!

Il Ministero degli Esteri della tirannia petrolifera sunnita del Qatar nella giornata di ieri ha emesso un comunicato nel quale dichiarava la morte del primo militare "di Doha" nella guerra vibrata dal 26 marzo scorso dal regime saudita contro lo Yemen.

Una rapida ricognizione sulla rete ci informa che il 'milite noto' caduto in Yemen aveva tutto meno che le fattezze semite tipiche degli abitanti della costa Ovest del Golfo Persico, ma sembrava proprio un Sudanese.

mercoledì 11 novembre 2015

Anche Judidah é stata strappata all'ISIS, si estende il perimetro di sicurezza intorno a Kuweires liberata!

Come é evidente da questa mappa militare russa, che ahinoi siamo riusciti a procurarci solo in versione lievemente 'ritoccata' da qualche utente italiano, il corridoio di rilevamento che ha raggiunto la base circondata di Kuweires é stato già allargato e nuove forze fresche stanno convergendo sulla posizione liberata per farne un bastione da cui partiranno nuovi attacchi ed offensive contro l'ISIS.

Anche Maryoudah cade in mano alle forze siriane e di Hezbollah: Al-Hadher quasi circondata!!

Dopo il villaggio di Makahlah, a Ovest di Aziziyah, anche l'abitato di Maryoudah, a Nordovest di Makahlah e a Sudovest di Taylalat é caduto in mano alle forze siriane della 4a Divisione Meccanizzata, della milizia NDF, di Hezbollah e degli ausiliari sciiti inquadrati e guidati dagli ufficiali iraniani dell'IRGC.

Trenta terroristi di Al-Nusra ed FSA uccisi a Nord di Ghannam in un fallito tentativo di infiltrazione!

Nel corso delle ultime due settimane la località di Ghannam, nel Nord di Latakia, é stata strappata ai terroristi dagli sforzi della 103esima Brigata della Guardia Repubblicana, dei miliziani dell'NDF e dei volontari del partito SSNP; i terroristi hanno tentato di riprenderla, ma senza riuscirci e anzi subendo dure perdite.

Sviluppi intorno a Kuweires e nel Pianoro di Deir Hafer: ISIS in ritirata, autostrada Aleppo-Raqqa definitivamente bloccata!!

Dopo avere rotto l'assedio alla base di Kuweires ed essere stati accolti come fratelli liberatori dagli esausti, increduli difensori che hanno retto per oltre due anni agli assalti prima di Al-Nusra e poi dell'ISIS i militari siriani del Battaglione Ghepardo, dell'NDF di Aleppo e delle Brigate Baath si sono lanciati verso il villaggio di Rasm Abboud per ampliare il perimetro di sicurezza intorno all'installazione, conquistandolo rapidamente.

Kuweires
Aleppo. Le prime immagini dell'entrata dell'esercito arabo siriano nell'Aeroporto militare di Kuweires.
Posted by ‎Syria-Press وكالة الا نباء السوريه II‎ on Tuesday, November 10, 2015
Adesso l'autostrada Raqqa-Aleppo può dirsi definitivamente interrotta per i takfiri; infatti in conseguenza della sortita dei difensori di Kuweires essa era stata bloccata ma era pur sempre possibile per i terroristi "fare il giro" intorno all'area della base e rientrarvi più avanti; adesso invece il complesso militare siriano può estendere il suo "controllo fuoco" per chilometri e chilometri e colpire senza pietà ogni convoglio di rifornimenti o rinforzi che cerchi di girare torno alla posizione.

Houthi ed Esercito Yemenita conquistano la città di Qutabah! Avanzate in tutte le province di Dhale, Lahji e Shabwa!!

Alle prime luci dell'alba le unità dell'Esercito Yemenita schieratesi con la Rivoluzione e i combattenti dei Comitati Popolari dell'organizzazione Ansarullah hanno preso il completo controllo della città di Qutabah nella Provincia di Dhale, cacciandone gli invasori sauditi e i loro lacché del Golfo e i sostenitori dell'Ex-presidente traditore Mansour Hadi.
Le forze yemenite stanno avanzando di chilometri e chilometri nelle Province di Dhale, Lahji e Shabwa, riprendendo possesso di aree che avevano abbandonato tra la primavera e l'estate a causa dell'avanzata del corpo di spedizione saudita che era sbarcato ad Aden.

79 terroristi dell'ISIS eliminati da operazioni dell'Esercito e dell'Aviazione irakena nella Provincia di Anbar!

Il Comandante delle operazioni delle forze governative irakene nelle aree di Al-Jazira e Al-Badiya, Maggior Generale Ali Ibrahim Dbon ha annunciato durante una conferenza stampa tenuta ieri che attacchi aerei e operazioni terrestri concentratesi tra le aree di Albu Hayat e i suoi dintorni (Distretto di Haditha), hanno portato all'eliminazione di almeno 65 militanti dell'ISIS.

Durante i combattimenti sei autobombe sono state trovate e disinnescate, 75 mine e trappole esplosive sono state neutralizzate e sono state distrutte anche cinque barche usate dai terroristi.

martedì 10 novembre 2015

NO HAN PASADO!!!!!!!!!!!!! KUWEIRES E' LIBERA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Aggiornamento immediato. Truppe siriane sono arrivate a liberare la base di Kuweires, circondata da oltre due anni; i 350 soldati che la difendevano grazie ai rifornimenti aerei ed elicotteristici hanno accolto i camerati con giubilo e commozione.

Anche il villaggio di Makahlah cade davanti all'avanzata delle truppe siriane e dei loro alleati sciiti!

Dopo avere riconquistato Talaylat e avere respinto i tentativi di contrattacco di Ahrar Sham contro Azaziyah e Tal Mamou siamo lietissimi di informare i nostri lettori che le forze della 4a Divisione Meccanizzata siriana e le loro numerosissime formazioni di supporto (dall'NDF alle Brigate Baath, da Hezbollah, agli irakeni, agli afgani) sono riuscite a conquistare anche il villaggio di Makahlah nella zona a Sudovest di Aleppo.

L'Aviazione Siriana bombarda Daraya mentre le forze di terra conquistano Al-Kour al-Nayash!

Dopo avere completamente isolato Daraya da ogni via di comunicazione e approvvigionamento i cacciabombardieri dell'Aviazione Siriana si sono impegnati intensamente nelle ultime 48 ore a ridurre al silenzio ogni caposaldo di resistenza dei terroristi takfiri nell'importante centro abitato del Rif Dimashq, l'hinterland della capitale punteggiato di zone agricole, orti, frutteti e impianti di trasformazione delle derrate.

Altri cinquanta takfiri rimangono stecchiti davanti all'aeroporto e alla fornace di ceramiche di Deir Ezzour!

Dopo i settantotto terroristi sterminati nella giornata di domenica si poteva pensare a una pausa negli sconsiderati, ingiustificabili (dal punto di vista strettamente tecnico e tattico) assalti dell'ISIS contro Deir Ezzour, ma, invece sono state altre 24 ore di combattimenti per i decisi e determinati difensori di questa strategica posizione nell'Est siriano.

Le tre spie sioniste arrestate in Libano sorvegliavano il Generale Ibrahim, un leader nasserita e un Imam anti-takfiri!

Siamo in grado di offrirvi questa foto esclusiva di due componenti del terzetto di spie sioniste catturate ieri dall'Intelligence libanese; molto esplicativa la foto dell'uomo con tanto di bandiera dei ratti terroristi, che fa molto più di mille articoli nello spiegare che i tagliagole di ISIS, FSA e Al-Nusra che insanguinano la Siria sono agenti degli ordini di Tel Aviv.

Invasori sauditi e loro lacché del Golfo in rotta nello Yemen! Perso il distretto di Damat!

I soldati yemeniti delle unità dell'Esercito schieratesi con la Rivoluzione e i combattenti Houthi dei Comitati Popolari sono all'offensiva in tutto lo Yemen centrale e stanno rintuzzando via via i progressi effettuati dalle forze di invasione saudite, bahreini e degli UAE sbarcate in tarda primavera e all'inizio dell'estate ad Aden.

Gli Yemeniti hanno lasciato sovraestendere gli invasori e ora grazie alla loro superiore mobilità e conoscenza del terreno girano intorno alle loro linee logistiche, le spezzano, isolano capisaldi avanzati e basi, le assediano e le riprendono a loro piacere.

lunedì 9 novembre 2015

Il Battaglione Ghepardo infrange le linee dell'ISIS a Nord di Sheikh Ahmad ed estende il controllo a Est ed Ovest dell'abitato!

Confrontate questa mappa militare russa con le due che abbiamo presentato in precedenza; si nota che finalmente le aree a Est e ad Ovest dell'abitato di Sheikh Ahmad sono saldamente sotto il controllo delle forze siriane, che hanno sfruttato i carri armati e i blindati arrivati a rinforzare il Battaglione Ghepardo per imporre col tiro dei loro cannoni lo sfratto definitivo ai takfiri che cercavano di fiancheggiare il villaggio.

"Tiro alla fune" a Talaylat finisce con la vittoria delle forze siriane; conquistati anche i dintorni di Al-Hadir!

Per tutta la giornata di ieri l'abitato di Talaylat é stato protagonista di un vero e proprio 'tiro alla fune' tra le truppe governative siriane e le loro formazioni ausiliarie e i tagliagole di Ahrar Sham; avanzando da Tal Mamou e Aziziyah gli uomini di Assad hanno dapprima conquistato l'abitato, ma, alcune ore dopo, hanno subito un forte contrattacco.

I loro comandanti nel pomeriggio hanno optato per un ritorno sulle posizioni di Tal Mamou, più facilmente difendibili e su quella linea infatti le orde urlanti dei terroristi sono state bloccate e ricacciate verso Talaylat.

Le forze governative irakene a Ramadi riconquistano la base dell'8a Brigata!!

Un importantissimo risultato nella riconquista di Ramadi, capoluogo della tormentata provincia dell'Anbar; le forze dell'Esercito Irakeno, validamente sostenute dai volontari dei clan sunniti locali e soprattutto dalle efficientissime milizie sciite, intervenute in massa nell'Ovest del paese dopo la debacle di maggio 2015, sono riuscite a riprendere pieno controllo del compound che faceva da base all'8a Brigata.

Settantaquattro tagliagole dell'ISIS eliminati a Deir Ezzour in due attacchi falliti contro le posizioni siriane!

Nella giornata di ieri i terroristi dell'ISIS si sono lanciati di nuovo contro le difese dell'aeroporto di Deir Ezzour sperando di farvi breccia, ma per l'ennesima volta il preciso fuoco dei governativi ha eliminato le quattro autobombe che facevano loro da 'apripista' prima che potessero giungere a segno; in seguito 58 takfiri sono caduti nel fuoco incrociato della 137esima Brigata.

Altrove, i parà del Generale Zahr Eddine (104esima Brigata della Guardia Repubblicana) respingevano altri terroristi del 'Daash' dalle zone agricole intorno al villaggio di Al-Muriyah, ormai saldamente sotto il controllo governativo.

Due Libanesi e un Siriano arrestati dalla Surete Generale per spionaggio a favore di Tel Aviv!

Surete Generale ancora in azione in Libano, ma se recentemente gli arresti effettuati dai responsabili dell'intelligence di Beirut si erano concentrati contro takfiri e terroristi dell'ISIS a cadere nella rete nella giornata di ieri sono stati tre spie che riferivano informazioni direttamente a Tel Aviv.

Gli arrestati sono un cittadino siriano identificato con le iniziali R.A. una donna libanese nota come S. Sh. (sua moglie) e un uomo libanese di nome H.M. non si sa se congiunto della donna. I tre sono stati osservati mentre seguivano e prendevano foto e filmati di personaggi chiave della sicurezza libanese.

domenica 8 novembre 2015

Nuovi sviluppi a Sudovest e a Nordest di Aleppo! Forze siriane di nuovo all'attacco su entrambi i fronti!

Esattamente nel momento in cui scrivevamo un post quantomeno "riassuntivo" sulla situazione Sud di Aleppo le forze siriane che in queste ultime cinque settimane hanno rosicchiato ai takfiri 50 Kmq ogni sette giorni si sono lanciate in nuovi assalti riuscendo, partendo da Kafr Haddad, a conquistare anche l'abitato di Aziziyah e l'altura di Tal Mamou.

250 chilometri quadrati di territorio strappato ai terroristi takfiri a Sud e Sudovest di Aleppo!!

In cinque settimane di continua offensiva le forze della 4a Divisione Meccanizzata dell'Esercito Siriano, sostenute dai volontari della milizia NDF, dalle Brigate del Partito Baath e da schiere di combattenti sciiti libanesi, irakeni, pachistani e afghani (guidati e inquadrati dalle Guardie Rivoluzionarie iraniane) sono riuscite a strappare ai terroristi delle varie sigle presenti a Sud e a Sudovest di Aleppo oltre 250 Kmq di territorio.

I commando siriani, le "leonesse" e l'NDF strappano ai terroristi settori strategici del Ghouta Ovest!

Una fondamentale, importantissima vittoria ha consegnato alle unità delle forze speciali siriane, sostenute dal Battaglione Femminile della Guardia Repubblicana e dai miliziani dell'NDF il completo controllo sul quartiere di Al-Arabiya che domina la strada tra Daraya e Moadhimiyah nel Ghouta Ovest dell'hinterland di Damasco, territorio sparso di fattorie, frutteti e impianti industriali e manifatturieri molto importanti.

Un'altra nave saudita finisce sul fondo del mare! Affondato ormai un sesto della flotta di Riyadh!

Abbiamo notizia di una quarta nave militare saudita colpita e, apparentemente, affondata dalle forze militari yemenite.

Sia Al-Manar che altre fonti di informazione mediorientali stanno accompagnando la notizia dell'affondamento con questa foto, ma non siamo in grado di confermare che sia effettivamente uno scatto dell'evento.

L'Armee Libanaise reagisce intorno ad Arsal! Arrestato il terrorista Youssef Mahmud al-Khodour!

L'Esercito di Beirut ha reagito all'attentato risultato nel ferimento di cinque suoi soldati e in una operazione a vasto raggio intorno alla cittadina di Arsal ha bloccato tutte le vie di accesso alle campagne circostanti impedendo il transito a chiunque tranne ai contadini della zona e agli operai delle cave muniti di regolari documenti.
Il terrorista Yousse Mahmud al-Khodour é stato bloccato e arrestato; era inseguito da un mandato di cattura spiccato contro di lui nel 2014 per contrabbando di armi verso organizzazioni terroristiche in Libano e in Siria.