mercoledì 13 gennaio 2016

Aggiornamento da Salma, l'avanzata siriana si é trasformata in sfondamento! Arrivano rinforzi per sfruttare la situazione!

A poco più di 24 ore dalla conquista della cittadina di Salma, rimasta quasi tre anni in mano ai terroristi takfiri e fino a poco fa considerata loro roccaforte-cardine sul Jebel al-Akrad dobbiamo nuovamente intervenire con notizie se possibile altrettanto esaltanti e beneauguranti; infatti le forze della 103esima Brigata della Guardia Repubblicana non solo hanno stabilito un vasto perimetro di sicurezza attorno all'abitato, ma vista la totale disorganizzazione delle fila nemiche sono riuscite ad avanzare ancora occupando numerose località a Nord di Salma.
Al-Kawm, Al-Mareei, Marj Khawkhah, Beit Miru, Al-Hawr, ed Al-Maruniyat sono caudte in mano alla fanteria della Guardia e alle sue formazioni ausiliarie (NDF di Qurdaha, milizia dell'SSNP, volontari della Moqawama Souriya).

Ma nell'area stanno venendo convogliate anche unità scelte della Brigata Falchi del Deserto (Liwaa Shoughour al-Sahra, di cui un'altra parte é impegnata a Nord di Kuweires contro l'ISIS) e persino paramilitari irakeni della milizia "Al-Ghaliboun", che verranno utilizzati in parte per presidiare i nuovi territori conquistati e in parte per dare il giusto cambio a unità vittoriose ma logisticamente provate da settimane di continua azione in prima linea.

4 commenti:

  1. se chiudono la sacca per i turcomanni è finita

    RispondiElimina
  2. come si son messe le cose li, a questo punto dovrebbero arretrare di molto,al contrario potrebbe essere un suicidio per i takfiri mercenari.

    RispondiElimina
  3. Ma tanto loro combattono morendo con il captagon.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. prima però bisogna essere abbastanza scemi da prenderlo...

      Elimina