sabato 23 gennaio 2016

Bayt Riha, Katf al-Qamou, Burj al-Rahmaliyah, Al-Qalayi, Al-Riyaniyah, Al-Souda, Al-Rihaniyah e Baldar conquistate!!

Le truppe siriane sono ormai a un chilometro di distanza dalla cittadina di Rabiyah, mentre altrove sul Jabal Turkman un'altra striscia di villaggi sono stati completamente liberati da residue presenze di terroristi di Al-Nusra, FSA ed Ahrar Sham.

Stiamo parlando di Bayt Riha, Katf al-Qamou, Burj al-Rahmaliyah, Al-Qalayi, Al-Riyaniyah, Al-Souda, Al-Rihaniyah e Baldar. Osservare sulla cartina il progredire delle linee siriane negli ultimi quindici giorni é un esercizio rincuorante e confortante.


Intanto nella cittadina recentemente liberata di Salma i giornalisti di Russia Today hanno realizzato un interessante reportage che testimonia le condizioni dell'abitato dopo anni di occupazione takfira.

4 commenti:

  1. sinceramente aggiungerei che molte costruzioni sono state massacrate dai bombardamenti......per vincere a Salma non sono stati certo utilizzati i fiori ..Qualcuno ricorderà la vecchia canzone degli Alpini!

    RispondiElimina
  2. Extremis malis, extrema remedia

    RispondiElimina
  3. Questi sono solo i preparativi della grande festa che inizierà presto, ormai i pezzi di merda possono solo scappare con buona pace dei mandanti.

    RispondiElimina