mercoledì 13 gennaio 2016

Gli equipaggi dei due natanti USA rilasciati dopo aver offerto 'scuse formali' alla Repubblica Islamica per lo sconfinamento di Farsi!

Fonti ufficiali della Guardia Rivoluzionaria iraniana hanno confermato che poco fa gli equipaggi dei due battelli della marina Usa che "accidentalmente" (secondo le dichiarazioni del Pentagono) avevano violato le acque territoriali della Repubblica Islamica nei dintorni dell'Isola di Farsi sono stati rilasciati.

Strumentale alla loro liberazione é stata la sottoscrizione da parte di tutti i componenti dei due equipaggi di una dichiarazione ufficiale di scuse per lo sconfinamento effettuato.
Gli Yankee 'sconfinati' alle prese con l'ospitalità iraniana.
Il numero totale di ufficiali, sottufficiali e uomini di truppa liberati dagli Iraniani è di dieci persone.

Essi sono stati accompagnati al largo sotto scorta di unità della Marina dell'IRGC e quindi liberati.

Nelle ore passate da essi sotto la custodia iraniana John Kerry, capo del Dipartimento di Stato della Casa Bianca, si era messo in contatto con il Ministro degli Esteri di Teheran Javad Zarif.

10 commenti:

  1. Una curiosità
    A riguardo alla presunta causa dello sconfinamento, ossia l'avaria di uno dei 2 natanti, gli iraniani cosa dichiarano?

    Smentiscono, confermano o tacciono?

    RispondiElimina
  2. Ma! secondo me gli USA ci hanno provato.Se i militari fossero stati trattenuti,chissà,poteva svilupparsi una buona ragione per l'intervento diretto USA.Peccato ,sarà per la prossima volta. Perchè ci sarà sicuramente una prossima volta che gli USA ci proveranno.

    RispondiElimina
  3. Ma! secondo me gli USA ci hanno provato.Se i militari fossero stati trattenuti,chissà,poteva svilupparsi una buona ragione per l'intervento diretto USA.Peccato ,sarà per la prossima volta. Perchè ci sarà sicuramente una prossima volta che gli USA ci proveranno.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. dispiace di essere stato bannato, comunque il risultato conferma quello che avevo scritto!Kerry è intervenuto ed ha fatto agli iraniani qualche proposta a loro gradita...poi a noi raccontano quello che vogliono!

      Elimina
  4. Bellissimo questa mattina al TG La7 delle 7,30; lo speaker si è premurato di rincuorare i telespettatori italiani in apprensione, informando che: "I Marines stanno tutti bene... stanno tutti bene"

    RispondiElimina
    Risposte
    1. i giornalisti di La7 farebbero meglio ad interessarsi alla nostra gente che in Libano aiuta i Libanesi ,e dei quali si racconta niente!

      Elimina
  5. Una golosa occasione per hollywood, un regista giudeo, un produttore giudeo, attori giudei, scenografia in territorio occupato dai giudei (tanto per non lasciare un $ a nessun altro), produrranno l'ennesima pellicola del pene.
    Panem et circenses per i decerebrati gentili del mondo.

    RispondiElimina
  6. Una golosa occasione per hollywood, un regista giudeo, un produttore giudeo, attori giudei, scenografia in territorio occupato dai giudei (tanto per non lasciare un $ a nessun altro), produrranno l'ennesima pellicola del pene.
    Panem et circenses per i decerebrati gentili del mondo.

    RispondiElimina
  7. puzza di ennesima provocazione, ma gli iraniani hanno imparao dai russi per le risposte..

    RispondiElimina
  8. Boh...che fine hanno fatto i vecchi e ferocissimi Ayatollah?!
    Hanno fatto un corso di buone maniere diplomatiche da quegli smidollati della Farnesina.
    Non ci sono più gli Ayatollah di una volta!
    Lo stesso dicasi per i marinai americani che "firmano una lettera di scuse", un marinaio non centra nulla con l'errore di rotta semmai è quella testa di tonno del comandante che ha fatto l'errore, ergo un marinaio come si deve non firma una beata fava di niente.
    Non ci sono più i marinai di una volta!
    Perché muovere costosissimi mezzi militari se poi finisce tutto a tarallucci e vino?! (per giunta la parte iraniana è astemia).
    Tanto vale giocarsela a ping pong o a calcetto.
    Ivan Demarco Orlov

    RispondiElimina