mercoledì 13 gennaio 2016

Le truppe siriane avanzano da Ayishah e conquistano il piccolo villaggio di Ayn Jahesh sulla strada per Al-Bab!

Non conosce soste o rallentamenti la marcia delle truppe siriane operanti a Nord dell'importante base aerea di Kuweires, la cui liberazione lo scorso novembre sognò la tanto agognata e desiderata svolta operativa nel teatro a Est della metropoli del Nord siriano, Aleppo.

Dopo avere infranto le difese dell'ISIS a Nasrallah, a Najarah e ad Ayishah, i commando delle Forze Speciali, aiutati dalla milizia NDF, dai volontari del partito Baath e dagli uomini della Brigata Falchi del Deserto hanno investito anche il piccolo centro abitato di Ayn Jahesh, conquistandolo.

Nel prendere il controllo di questo villaggio i governativi siriani hanno eliminato 15 tagliagole del Daash e distrutto due bulldozer corazzati, adesso i loro lanciarazzi multipli e i loro cannoni a medio raggio sono in grado di aggiungersi agli obici che, scaglionati più addietro nelle linee, avevano già iniziato a martellare la vicina cittadina di Al-Bab, principale roccaforte del 'califfato' a Nord di Kuweires nel centro dell'omonimo pianoro.

2 commenti:

  1. Volevo chiedere se è vero che l'aviazione russa sta supportando anche i ribelli "moderati"(se così si possono chiamare) in alcune offensive contro l'isis e qualora fosse vero perché i russi aiutano anche sta gentaglia?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. è noto che i curdi fanno i propri affari,però sono sempre stati contro ISIS quindi è giusto aiutarli...
      Poi tratteranno con Assad, ma quello è un altro problema...a loro interessa avere un territorio per la loro gente e basta!E naturalmente non essere ammazzati da ISIS e dagli antigovernativi come fino ad oggi avvenuto!

      Elimina