martedì 12 gennaio 2016

L'Esercito irakeno libera Qaryat Sakran; orrenda vendetta dell'ISIS contro i militanti fuggiti da Ramadi!

Non meno di 650 abitanti del capoluogo della Provincia di Anbar, la città di Ramadi, sono stati evacuati nelle ultime 36 ore dalle forze armate irakene impegnate nello sminamento e nella bonifica dei quartieri di Sichariyah e di Sufiya nella parte orientale del centro abitato.

Intanto altre unità dell'Esercito regolare, delle forze antiterrorismo e delle forze di mobilitazione popolare sono riuscite a recuperare il controllo della regione di Qaryat Sakran, a 240 Km a NordOvest di Bagdad, dopo intensi scontri coi militanti dell'ISIS.

Intanto da civili irakeni fedeli al Governo di Bagdad che si trovano intrappolati a Mosul sotto il giogo dei takfiri del 'Daash' é arrivata la notizia orrenda che dozzine di militanti che erano fuggiti da Ramadi assediata e da altre località dell'Anbar recentemente riconquistate dagli Irakeni sono stati 'giustiziati' per diserzione venendo raccolti in una piazza e cosparsi di benzina a formare un raccapricciante rogo umano.

Se il 'califfato' é costretto a misure tanto estreme é segno certo che l'intera sua marcia struttura é traballante e pronta a implodere.

Nessun commento:

Posta un commento