venerdì 15 gennaio 2016

SOS dei takfiri ceceni e uiguri in fuga dal Jebel al-Akrad: "Non riusciamo più a fermare i Siriani!"

Con la caduta di Salma, e il successivo crollo delle posizioni terroriste nella vallata retrostante, l’Esercito Arabo Siriano, assieme alla milizia NDF, ai volontari del partito SSNP e della Moqawama Souriya hanno conquistato ulteriori posizioni, praticamente annientando la presenza takfira nel Jebel al-Akrad.

“I gruppi di miliziani hanno ritirato le loro forze dalla località di Sheij Jalil davanti all’avanzata delle Forze di Difesa Nazionale”, ha segnalato un comunicato dell’Esercito. “I gruppi armati hanno sofferto un’alta percentuale di morti e di feriti e si sono ritirati con il resto delle loro forze con il fine di evitare maggiori perdite”.


Gran parte dei combattenti del Fronte di Al Nusra e Ahrar al Sham a Latiaka erano terroristi ceceni e uiguri , che sono rispettivamente di nazionalità russa e cinese, così come altri di provenienza da paesi arabi del Golfo Persico e dell’Asia Centrale.

Il comando dei terroristi ha lanciato un appello in russo ai suoi compatrioti per richiedere che si metta in salvo “quello che rimane delle forze combattenti nella provincia di Latiaka” ed ha spiegato che i Ceceni ormai non dispongono più di armi sufficienti nè di munizioni nè di denaro e non possono opporsi all’avanzata dell’Esercito siriano dopo la sconfitta patita.

5 commenti:

  1. Speriamo non sia una trappola..

    RispondiElimina
  2. uiguri? allora è vero che fra poco arrivano gli occhi a mandorla a fargli le feste!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. i cinesi sono più presenti di quanto possa sembrare , ma sia loro che i russi non vogliono apparire come invasori , agiscono solo su richiesta siriana , intanto i russi provano sul campo i nuovi sistemi d'arma ,

      Elimina
    2. sia russi che cinesi sono estremamente interessati a che dei terroristi non rimanga niente , penso che i cinesi collaborino economicamente e politicamente mentre i russi ne approfittano per dimostrare la loro ritrovata capacità militare ,

      Elimina
  3. I Cinesi romperanno il sederino ai turchi come fossse un melone, pare siano un poco inferociti e la stanno studiando alla "cinese" per fargliela pagare a Erdofiolducan.
    Ivan

    RispondiElimina