martedì 12 gennaio 2016

Ventinovenne libanese arrestato a Tripoli Siriaca per complicità nell'attentato del 12 novembre!

Lo scorso 12 novembre, serata prefestiva nel quartiere sciita di Beirut Sud, la zona di Burj al-Bajraneh venne sconvolta da due esplosioni che causarono 43 morti e circa 211 feriti. L'attentato, eseguito da una cellula con legami con l'ISIS, voleva colpire l'ospedale di Al-Rasoul al-Azam ma si diresse poi verso un obiettivo secondario visto che quello primario risultava troppo sorvegliato.

Questi dettagli emersero pochi giorni dopo quando una serie di retate e blitz delle forze di sicurezza civili e militari arrestarono buona parte degli organizzatori dell'attentato e rivelarono i loro collegamenti col 'Daash'.

In seguito, agendo in territorio siriano, operativi scelti di Hezbollah eliminarono in provincia di Homs Abdulsalam Hindawi, detto 'Abu Abdo', che aveva condotto vicino ai loro obiettivi gli attentatori suicidi.

Adesso abbiamo avuto conferma che nel corso del passato week-end, un'operazione dell'Intelligence libanese portata a termine nel quartiere di Qubba, a Tripoli Siriaca, ha portato all'arresto di un 29enne libanese rispondente alle iniziali di Kh. Z. e conosciuto dai suoi complici terroristi col 'nom de guerre' di Abu Talha.

Costui dovrebbe essere "la mente" del gruppo di fuoco responsabile della strage di novembre.

4 commenti:

  1. metterlo a morte facendolo divorare dai maiali: per un fanatico musilmano, vero o mercenario pagato da turchi, sauditi o cia, niente di peggiore..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. se è gente del Dash ha poco a che fare con i musulmani,è questo che occorre far comprendere alla gente!
      Questi non sono " eroi" o " martiri", sono solo dei pazzi assassini e devono essere trattati come tali!

      Elimina
    2. sarà brutto da dire ma secondo me gli ultimi arresti sono stati fatti facendo parlare con la tortura i primi arrestati

      Elimina
    3. se l'obiettivo è avere informazioni la tortura non è necessaria,basta un'iniezione della droga giusta ed ottieni tutte le informazioni che vuoi , torturare i prigionieri serve solo a terrorizzare il nemico.

      Elimina