sabato 20 febbraio 2016

Continua l'avanzata siriana in direzione della base aerea di Tabka e della 'capitale' siriana dell'ISIS!


La task force siriana composta dall'Unità 555, dalla milizia NDF, dal Reggimento Golan e dai volontari palestinesi della Liwa Al-Quds, dopo essersi fermata a 4 Km dal villaggio di Marina ha concentrato ieri i propri sforzi intorno a Zakiyah, a Nord dell'Autostrada che da Salamiyah porta a Raqqa, conquistando la posizione nota come "Punto 5".


Zakiyah non é ancora completamente caduto in mano alle forze governative che però hanno strappato all'ISIS le infrastrutture petrolifere che sorgevano vicino all'abitato.

A Sud della via di comunicazione strategica Salamiyah-Raqqa, le forse siriane hanno continuato ad avanzare verso Est, lungo la strada che da Stayef va verso Sakhanah, catturando nuovo terreno a Est di Jibab Marayta.

Le forze dell'ISIS, scosse dai continui bombardamenti aerei, non sono riuscite a offrire una resistenza solida alle avanguardie del contingente governativo che prosegue nella sua marcia verso Tabqa e Raqqah.

4 commenti:

  1. non voglio sperare nella presa di raqqa così presto per scaramanzia......... ma heheheheheheh

    RispondiElimina
    Risposte
    1. I Kurdi da nord e il SAA da sud, penso la liberazione di Raqqa si può fare.

      Elimina
  2. Tabaqa sarebbe gia un ottima reconquista..vantaggi tattici notevoli..speriamo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie a SDF che controlla tutti gli attraversamenti a est dell'Eufrate, prendere tabaqa vuol dire isolare tutto il territorio isis più a nord. ed isolare la quasi totalità del territorio isis dalla Turchia.

      on

      Elimina