martedì 23 febbraio 2016

Daraya sotto attacco anche da Sud! Avanzata siriana attraverso le fattorie di Dur-Eid!!

Continuano i combattimenti a Daraya, località del Rif Dimashq dove i terroristi occupanti di Ajnad Sham non hanno ricevuto dalle forze siriane né tregue né proposte di resa condizionata; procedendo dal vicino centro Sahnaya le Forze Speciali siriane, aiutate dai miliziani dell'NDF e dalla Guardia Repubblicana femminile hanno assaltato le fattorie di Dur-Eid, a Sud di Daraya, eliminando almeno una quindicina di terroristi.

Dopo questo scontro le forze siriane sono riuscite ad avanzare fino al centro di Daraya, ingaggiando altri tagliagole di Ajnad Sham ma anche del cosiddetto FSA.

Da altre posizioni siriane il fuoco di lanciarazzi, mortai e artiglierie convenzionali é stato ininterrotto, per tenere occupati altri gruppi di terroristi e impedire loro di inviare rinforzi o assistenza di alcun tipo ai loro complici sotto attacco.

Questo assalto da Sud é stato il primo tentato dai comandi siriani in oltre due anni.

15 commenti:

  1. https://twitter.com/Syria_Protector/status/702090394536960000

    La TIGER è stata spostata a sud per riaprire i collegamenti con aleppo e le truppe che puntano a tabaqa. la notizia è allo stesso tempo preoccupante (indica la gravita potenziale del doppio attacco isis) e tranquillizzante (la situazione non viene presa sotto banco)

    on

    RispondiElimina
    Risposte
    1. https://www.almasdarnews.com/article/isis-cuts-two-different-government-supply-routes/

      Elimina
    2. preoccupante non direi, la line di comunicazione è semplicemente PRIORITARIA per il rifornimento di tutto il fronte di Aleppo, ed essa va ripristinata immediatamente, anche al costo di scomodare le forze di elite. a questo proposito non so se sia abbiano informazioni sull'intervento degli aerei russi per togliere di tornio i terroristi dalla strada

      Elimina
  2. Ed il sig Kahani puntualmente latita che informazione del cazzo la sua!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anziché criticare chi ci mette l'anima per mandare avanti una sito indipendente vedi piuttosto di tornare negli spazi commenti dei tuoi amichetti come Travaglio lurido pezzo di merda.
      Se ti piace questa fonte di informazione bene ma se non ti piace evita di rompere il cazzo in ogni pagina che viene pubblicata dal redattore perché sei monotono e pesante. Grazie
      Lex

      Elimina
    2. Alberto, se non condividi VATTENE ! pezzo di m....

      Elimina
    3. Alberto, se non condividi VATTENE ! pezzo di m....

      Elimina
  3. Ed il sig Kahani puntualmente latita che informazione del cazzo la sua!

    RispondiElimina
  4. la strada per Kanasir risulta essere sbarrata anche da un contingente dell'ISIS che ha agito in coordinamento con i ribelli moderati FSA, Al-Nusra e Co. Il regista è sempre lo stesso, ossia la coorporazione atlantico-massonica che, attualmente, per ragioni di immagine e tornaconti vari, sta facendo finta di attaccare i tagliagole in ciabatte. Questo a riprova di quanto siano falsi questi esseri che hanno la responsabilità di oltre 500.000 mila persone morte scannate e adesso si indignano per le bombe che la Russia, su richiesta del legittimo governo siriano sta sganciando sugli orifizi di questi esseri infernali (manovalanza del governo satanico-mondialista). Anche io esprimo la mia preoccupazione per la liberazione di questo corridoio vitale. Secondo me, la Siria, assieme alla Russia, dovrebbe approfittare della situazione predisponendo la formazione di un ulteriore sacca di isolamento aggirando il Lago Jabul.
    Che Dio Benedica Assad.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. qui non c'è neanche l'ombra di ribelli moderati ma solo isis e Jund Al-Aqsa (un altro gruppo legato ad al qaida).
      in questo caso il guaio grosso è la russia, che si deve muovere a trasferire gli awack in siria. non è possibile che una volta al mese ci si faccia sorprendere cosi facilmente. in pochi mesi è la seconda volta che l'autostrada viene interrotta nella stesso punto, e lo stesso è avvenuto per almeno 3 volte alle porte di sadad

      ti invito a togliere gli occhiali della propaganda e leggere il documento ufficiale del cessate il fuoco dove l'unica collaborazione che emerge è quella russa-americana

      on

      Elimina
    2. che con la tecnologia attuale non si vedano in pieno deserto gli assembramenti di uomini ed armi non solo è grave ma mi pare ridicolo

      on

      Elimina
  5. Chi critica Santa Madre Russia è figlio di madre ignota perché è completamente stupido o in malafede.
    Poi i Russi hanno dato garanzie solidissime per trattare i "ribelli moderati", usano solo bombe e missili in tenui tinte pastello che vanno dal verde chiaro al rosa leggero (per i culatto sauditi).
    Ivan




    RispondiElimina
    Risposte
    1. tutti sbagliano, nessuno è perfetto.

      ivan ma onestamente tu non pensi che in siria manchino i sistemi di controllo del territorio? parlo dei sistemi permettono un preavviso almeno contro i piu grossi attacchi isis?
      cavoli è la seconda volta che interrompono l'autostrada nello stesso punto

      on

      ps
      evita di offendere chi non ti ha cercato

      pss
      un bel attacco di contropreparazione risolve molti casini, lo usava anche diaz nella prima guerra mondiale.
      consiste nel colpire con l'artiglieria i punti dove si prevede si ammassi la fanteria prima dell'attacco. richiede uno studio preliminare del terreno per individuare i possibili punti di assembramento del nemico e poi appena hai sentore di un concentramento di forze nemiche cannoneggi (anche i grad vanno benissimo)

      Elimina
    2. I russi sono uomini anche loro,il problema [ che si vuole far vedere ce loro non sbagliano mai e gli altri sbagliano sempre!
      Comunque Putin ha parlato chiaro,si accordato con gli USA per un cessate il fuoco,per; ISIS,Al Nusra e soci saranno bombardati comunque come giusto che sia!
      Asad ed i ribelli devono trovare una intesa contro ISIS e soci

      Elimina
  6. Comunque la tipa a sinistra della foto è molto carina.
    <3

    RispondiElimina