lunedì 15 febbraio 2016

"Forza Tigre" sempre più vicina alla conquista della centrale termoelettrica a Est di Aleppo!

Nella serata di ieri i commando della Forza Tigre, aiutati dai membri della Brigata Shoughour Al-Sahra e dai miliziani dell'NDF, hanno condotto attacchi profondi nelle linee dei terroristi dell'ISIS, entrando nel villaggio di Taybah vicino alla Centrale Termoelettrica.

Dopo aver conquistato a mezzogiorno i piccoli abitati di Marufiyah e Haydiridiyah le unità governative si sono lanciate contro Taybah, distruggendo un grande gruppo di tagliagole del 'Daash' e costringendone i pochi superstiti a una fuga precipitosa verso la centrale stessa.


Ormai gli uomini del Generale Hassan si trovano a circa 300 metri dal perimetro della centrale e, con il controllo del centro abitato di Barliyeh, mancano 6-7 Km alla completa chiusura della sacca in cui le truppe siriane da settimane stanno cercando di chiudere i terroristi del califfato tra Sheikh Najjar e la base aerea liberata di Kuweyres.



5 commenti:

  1. http://www.rainews.it/dl/rainews/media/son-siria-goracci-domenica-a5fbf07b-a36c-4923-849f-5cb718c6c318.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ma non l'avevano conquistata ieri?Avevano inviato anche la fotografia!Boh,comunque penso che la chiusura della sacca sia imminente ed i combattenti di Al Nusra e soci passano solamente cercare di fuggire!Meglio abbandonare armi e munizioni e tagliare la corda!

      Elimina
    2. è una zona solo isis o governativa

      http://edmaps.com/html/eastern_aleppo_-_february_15__.html

      nella mappa aggiornata ad oggi le zone bicolore sono quelle contese

      on

      Elimina
  2. Vi consiglio questa di mappa: http://militarymaps.info/ costantemente aggiornata e con l'opzione della lingua inglese in alternativa al cirillico e in più si può seguire anche il conflitto Yemenita.

    RispondiElimina
  3. https://www.almasdarnews.com/article/breaking-tiger-forces-capture-the-thermal-plant-in-east-aleppo/
    abbiamo aggiornamenti?
    almasdarnews dà la centrale come conquistata da forza tigre, con i takfiri in fuga senza combattere!!

    RispondiElimina