domenica 20 marzo 2016

I pozzi di Al-Thayyem finalmente liberi da ogni singola presenza dell'ISIS! Assalto in corso all'Istituto Tecnico!

Dopo quattro giorni di combattimenti senza tregua gli eroici militari della 137esima Brigata della 17esima Divisione della Riserva sono riusciti ad avere ragione anche delle ultime resistenze dei takfiri dell'ISIS che ancora stazionavano intorno al campo petrolifero di Al-Thayyem, a Sud di Deir Ezzour.
Adesso nessuno può contrastare il controllo imposto dalle truppe siriane con la loro ultima controffensiva lungo l'autostrada Deir Ezzour-Mayadeen, un grande risultato considerando che fino a poco tempo fa le forze del 'califfato' premevano senza sosta su un perimetro difensivo molto ridotto e minacciavano di infrangerlo.



La 104esima Brigata della Guardia Repubblicana, tuttavia, é ancora impegnata in combattimento per il controllo dell'Istituto Tecnico della Compagnia del Gas, uno scontro che si é prolungato per tutta la notte senza risultati definitivi e che probabilmente riprenderà nel corso della giornata di oggi.

5 commenti:

  1. Su internet ci sono video di un'importante attività dell'esercito di sminamento ed anti ied svolta a sud dei campi petroliferi appena liberati.

    Che l'attacco verso tabaqa sia stato un falso attacco per distogliere truppe isis da altri fronti?

    L'isis pare sul punto di implodere ora perde terreno anche a nord di Aleppo è non per mano dei curdi ma dei ribelli. La tregua siriana ha trasformato la guerra in una lotta tutti contro l'isis

    On

    RispondiElimina
    Risposte
    1. forse è proprio quello che si voleva! Forzare i gruppi a fare una scelta di campo decisa! Da un lato o dall'altro senza incertezze!
      Chissà che l'idea russa/americana porti qualche cosa di buono!

      Elimina
    2. L'idea è quella dall'inizio. Gli americani hanno bloccato il sostegno, soprattutto dal confine giordano hanno avuto successo. I russi hanno bombardato senza ostacoli gli "amici" americani. Ed ora sono tutti contro isis ed al nusdra. Se ora si arriva al governo di unità nazionale il cerchio si chiuderà con la nuova costituzione siriana.

      Non è ancora la luce infondo al tunnel ma forse ci siamo vicini

      On

      Elimina
    3. Giusto perché "Assad must go".
      Perché lo decidete voi che deve governare in Siria, vero?

      Unità nazionale un accidente: vendetta contro chi ha collaborato con gli occidentali per sfasciare la Siria! ISIS o FSA che sia. Che invero sono la stessa cosa.

      E Putin veda di lasciare gli S400 dove stanno, che vedete che da quando sono stati piazzati gli israeliani non fanno più "missioni" su territorio siriano... scoccia a tutti avere i propri aerei brutalmente abbattuti...

      Elimina
    4. Esatto! Vittoria incondizionata del legittimo governo del presidente Assad, tutti gli altri ratti di fogna 'moderati', e mi riferisco ai voltagabbane venduti all'Occidente dell Fsa, al muro, da quei traditori che sono! Nessun negoziato con quelli che fino a ieri (e lo sono tuttora) erano culo e camicia con al nusra (vedi jaish al fatah...)

      Elimina