sabato 19 marzo 2016

Lunga serie di alture e località liberate dalle forze siriane intorno a Qurayteen!

Le operazioni russe e siriane intorno a Qurayteen continuano a crescere di intensità segnalando come sempre più vicino il momento della liberazione definitiva di questa città dell'Est di Homs, che segnerà un passo decisivo verso la nuova grande offensiva siriana verso Oriente, per la liberazione di Tabqa, Palmyra e Raqqa.

Recentemente gli uomini dell'81esima e della 120esima Brigata dell'Esercito, aiutati dalla Brigata Dara Qalamoun, dalla milizia del partito SSNP e dalla Brigata 'Falchi del Deserto' hanno attaccato, conquistandoli, il Thaniyah Wall e il Thaniyah Rashid vicino alle alture di Mahsaa nella mattinata di oggi.


In seguito anche le alture di Jabal al-Rawassi al-Tawaal sono cadute in mano alle forze governative, con pesanti perdite per i difensori takfiri; in seguito, anche la loro presa sul Jabal Jabeel al-Sharif, sul Tal Kurdi e sul Al-Rawabi al-Taheen é fatalmente scivolata, facendo passare tutte queste località sotto il controllo siriano.

7 commenti:

  1. Gli iracheni sono tornati in grande stile ad attaccare
    Lex

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Da poco è ufficialmente iniziata anche la liberazione di Mosul ... si confida nel Buon esito dell'operazione militare

      On

      Elimina
    2. Già On
      Eppure bisogna ammettere che sti curdi daranno del filo da torcere nello scenario post isis
      Lex

      Elimina
    3. In Iraq l'isis ha portato a riconsiderare, ed ad armare, i sunniti. Forse qualcosa di buono nascerà dall'esperienza isis ... uno stato iracheno più coeso ... speriamo

      On

      Elimina
  2. Curdi vogliono solo loro terra, non un centimetro di più

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si,ma i curdi hanno anche chiaramente detto che rimarranno sotto lo stato dell'Iraq, quindi è questione di mettersi d'accordo, come al solito!
      Noi siamo riusciti a trovare un accordo con gli altoatesini, in Irak possono trovare un accordo con i curdi irakeni!
      E sottolineo il fatto che i curdi hanno dimostrato di saper rompere il muso ai tagliagole!

      Elimina
    2. @ Anonimo20 marzo 2016 09:50

      Amico, è la tv occidentale che te lo fa credere. Mostrano il curdo, ... anzi no, la curdA, mentre quello che non mostrano è il bombardiere che dal cielo fa il mazzo ai terroristi.
      E' la stessa cosa che facevano in Libia: ricordi i tipi che sparavano a caso nel deserto urlando, o meglio bestemmiando, in arabo dio è grande? Se era per quelli, non sarebbe cambiato nulla e la Libia sarebbe ancora un paese in ordine.

      Con la poco trascurabile differenza che là, in Libia, "il cattivo" in realtà era il buono.

      I curdi sono dei rotti in culo, sgualdrine che aprono le gambe solo ai governi occidentali.
      Vogliono tutto il petrolio per loro: egoisti ed odiose vittime di professione già ai tempi del leone Saddam (pace all'anima sua).

      Dipendesse da me, gli altoatesini se ne possono andare con l'Austria (che ha già detto più volte che non li vuole).

      Elimina