sabato 16 aprile 2016

Come mai 'Al Masdar News' per tutto oggi ha "regalato" Km di Siria e diversi villaggi all'ISIS?

Una grave notizia di cui dobbiamo informare i nostri numerosi e affezionati lettori; da diversi giorni, ormai, la celebre agenzia stampa siriana 'Al-Masdar' ("La Fonte") sta sistematicamente diffondendo notizie o del tutto false o quantomeno gravemente esagerate e deformate al di là della comprensibile imprecisione giornalistica che sempre si deve considerare quando si pretenda di dare cronaca di fatti in continua evoluzione come le sorti di un conflitto.

Per tutta la mattina di oggi Al-Masdar annunciava l'arrivo delle colonne dell'ISIS nei pressi di Khanasser, dando per nuovamente in pericolo l'autostrada che costituisce la principale arteria logistica per Aleppo.


Al-Masdar dava per conquistati dall'ISIS e abbandonati dalle forze della milizia popolare NDF i villaggi di Jub al ali, Hayat, Aqilah, Kuwayz, Masuudiya and Atshanah.

Ora guardate la mappa in apertura, aggiornata ALLE CINQUE POMERIDIANE.

Nemmeno UNO di quegli abitati si trova anche solo sulla linea del fronte, tranne forse Hayat.

A questo grave disservizio bisogna unire l'annuncio dato avantieri del presunto abbattimento di un jet russo sopra Al-Raqqah, poi rivelatosi completamente inconsistente, e il seguente annuncio di un altro abbattimento (questa volta di un aereo siriano) a sua volta poi smentito dai fatti.

Non sappiamo cosa stia succedendo ai reporter o alla redazione di Al-Masdar, ma da ora in poi qualunque notizia venga annunciata da questa agenzia dovrà venire accuratamente soppesata e corroborata da altre fonti per poter venir considerata affidabile.

4 commenti:

  1. C'e' confusione dovuta all'attesa. Ora chiuse le elezioni e quasi chiusi i colloqui a Ginevra, deve essere l'esercito siriano a fare chiarezza...sul campo.

    RispondiElimina
  2. un mese fa al masdar si era dimostrata completamente in affidabile inventandosi che il ministro russo dichiarava che i gruppi che avevano accettato il cessate il fuoco erano 100. notizia completamente falsa dato che i comunicati giornalieri dello stesso ministero indicavano una consistenza pari alla metà

    su reddit la fonte di al masdar è vietata in quanto riconosciuta come inaffidabile.

    on

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Essere bannati da reddit e' fonte di vanto.

      Elimina
    2. Il fatto che on proponga 'reddit' come aggregatore affidabile dimostra quanto sia un provocatore NON RISPONDETEGLI! IGNORATELO!!

      Elimina