lunedì 18 aprile 2016

FSA e Ahrar Sham rompono il cessate-il-fuoco nel disperato tentativo di creare una distrazione sul fronte NordOvest!

I ratti dell'FSA e di Ahrar Sham, obbedienti ai loro padroni di Washington e Tel Aviv hanno rotto il cessate il fuoco sull'intero fronte Nord-Occidentale (tra Latakia e Idlib), attaccando le posizioni dell'Esercito Siriano. Ovviamente il loro scopo é dare respiro ai loro complici dell'ISIS e di Al Nusra, specie nei dintorni di Aleppo dove il Governo ha concentrato ingenti forze per una prossima offensiva. Tuttavia i loro progressi finora sono stati pressoché nulli e siamo certi che ben presto, come già in altre recenti occasioni, non riusciranno nemmeno a mantenere le loro poche conquiste iniziali.

A Khirbat Naqous il comandante della guarnigione governativa é riuscito a far spostare i propri uomini dalle posizioni avanzate prima che iniziasse il bombardamento dei terroristi, in maniera che esso si abbattesse su trincee e postazioni vuote senza fare alcuna vittima; quindi il camion-bomba che doveva sfondare le linee successive é stato centrato con un missile e distrutto a grande distanza dal suo obiettivo.

4 commenti:

  1. Alloush lo richiedeva. A parte tutto era chiaro fin dal principio Israele volesse indebollire l'esercito siriano perchè poi ci fosse la guerra vera e propria. Intendo quella tra altre potenze. L'esercito siriano è stato rimesso in piedi dai Russi,al di la delle perdite. Hezbollah e Basiji non faranno mancare l'apporto,che ci sarà anche dal Iraq. La mezza luna sciita è compatta! i sionisti non si facciano illusioni. (Golan)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non penso che Israele abbia qualche chance adesso! L'esercito siriano è ben organizzato ed ormai ha gente bene istruita nella guerra,inoltre la Siria ha Russi,e Iraniani dal suo lato come alleanze.Penso che Israele abbia " chiuso" con le sue imprese verso il Golan,Libano e simili.Si tratta di bloccarlo da lato della striscia di Gaza e Palestina.
      Qui ci sarebbe secondo me molto da fare per unificare le sue fazioni di Palestinesi ed evitare una nuova guerra!
      Gli USA da un pò stanno cercando di far retrocedere gli Israeliani,ma devono fare la voce grossa davvero sennò quelli non si spostano!
      Hanno aperto con gli Iraniani apposta,per far stare " a cuccia " gli Israeliani,ma non basta!Devono fare di più!

      Elimina
  2. gli Israeliani si dovrebbero vergognare per come trattano quei poveretti dei palestinesi.E ricordarsi invece cosa hanno subito con i nazisti.

    RispondiElimina
  3. gli Israeliani si dovrebbero vergognare per come trattano quei poveretti dei palestinesi.E ricordarsi invece cosa hanno subito con i nazisti.

    RispondiElimina