lunedì 18 aprile 2016

Nuovo 'round' di attacchi dell'ISIS a Deir Ezzour bloccato dai parà di Zahr Eddine e dall'Aviazione Russa!

Con un parossismo che rasenta l'ossessione i capi takfiri dell'ISIS intorno a Deir Ezzour hanno lanciato una nuova offensiva contro la città, questa volta puntando alla parte Nord dell'abitato dopo avere fallito ripetutamente in altre direzioni d'attacco.

Questa volta i combattimenti più intensi si sono avuto intorno ad Al-Baghailyiah, vicino all'Università Al-Jazira e intorno a Tal Rawad. Per la massima parte sono state impegnate unità della 104esima Brigata Paracadutisti della Guardia Repubblicana, comandata dal Generale Zahr Eddine.

Ma anche complementi della milizia NDF locale e volontari delle Brigate Baath non hanno fatto mancare il loro apporto ai combattimenti, spesso distinguendosi per zelo e spirito di sacrificio.

Adesso tutti gli attacchi sono stati bloccati e respinti anche se i comandi locali sono convinti che saranno ripetuti almeno fino al tramonto. L'Aviazione Russa ha fatto la sua comparsa nei cieli sopra Deir Ezzour, anche se in alcuni casi i combattimenti erano così ravvicinati da rendere gli interventi aerei oltremodo difficili.

9 commenti:

  1. Sti takfiri di merda! vedono che israele vuole tenersi il Golan,non battono ciglio,questi schifosi. Che gente zozza! non ci sono aggettivi per rappresentarli.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hanno detto di peggio! hanno promesso il golan a israele se li aiutano contro Assad. E questo dice molto. Le similitudini tra le promesse fatte dai takfiri e la terra di palestina venduta ai primi coloni ebrei da parte degli ottomani all'inizio del '900 fà pensare sù chi è veramente al potere sia in turchia che nelle monarchie del golfo.

      Elimina
  2. Ma i curdi chi stanno aspettando ad attaccare la 113 air defense brigade? non sono lontani da quella zona. Si potrebbe togliere l'assedio per cosi insieme risalire fino a Raqqa. In Iraq Al Hit è presa! cosa aspettano a proseguire fino al confine? con la sconfitta delle scimmie,poi rimarebbero solo gli alloush isrealiani da schiacciare come scarafaggi.

    RispondiElimina
  3. Condivido riguardo i curdi, dovrebbero iniziare a dare un apporto più tangibile. Riguardo le cannoniere volanti mil mi 28 / 28 e kamov 52, non possono entrare in azione? mi pare sia strategicamente importante negli scontri ravvicinati

    RispondiElimina
  4. A mio avviso vi sono precisi accordi per l'assegnazione delle province siriane alle varie forze nel dopo guerra.
    I curdi non possono pensare di avere anche parte della provincia di Deir Ezzour. Pensino al Rojava ed al confine turco.
    Per l'eroismo della resistenza, Deir e Raqqa devono essere liberati direttamente dall'esercito siriano.
    Federico

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non hai capito Federico. Potrebbero portare pressione per disorientarli,cosi da farli disperdere uomini,tutto li. Chiaro che poi debba essere il Syrian Army.

      Elimina
  5. mitico quel signore con la barba nella foto, assomiglia ad un mio compaesano, ha del friulano dentro eheh.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quel signore, come lo chiami tu, è il Maggior generale della Guardia Repubblicana Siriana Issam Zahreddine !!!!!!!

      Elimina
    2. Bé, allora è un signore con la S maiuscola, ce ne fossero come lui...

      Elimina