venerdì 22 aprile 2016

Truppe di Bagdad liberano 200 cittadini irakeni dal giogo takfiro dell'ISIS!

Le forze combinate della 72esima Brigata dell'Esercito Irakeno e della 15esima Divisione del Comando Operativo di Ninive sono riuscite nella giornata di ieri a liberare circa 200 civili dall'oppressione dell'ISIS, liberando i villaggi di Al-Haj Ali e Mahana, a 70 Km a Sudoest di Mosul, nei pressi della cittadina di Makhmour.


Sempre nella giornata di ieri jet dell'Aviazione di Bagdad hanno pesantemente bombardato posizioni takfire a Ovest del distretto di Al-Siniya, nella Provincia di Salaheddine e intorno alla città di Biji, eliminando dozzine di militanti terroristi e distruggendo i loro veicoli armati e le autobombe che stavano preparando per attaccare le posizioni governative.

Queste operazioni si inquadrano nel novero delle recenti iniziative prese dalle forze governative irakene per vibrare il colpo decisivo ai terroristi del 'califfato', pesantemente indeboliti da mesi e mesi di continue sconfitte e ritirate.

2 commenti:

  1. Non riesco a comprendere le operazioni militari in Iraq,è stata liberata Ramadi,Kirkuk,ma di Falluja non si parla ( è stata liberata o no?)la strada verso Tikrit mi sembrava fosse stata liberata ...Samarra ?Erbil è in mano ai Curdi? Sinjar era stata attaccata dai Curdi in Novembre,come è andata?
    Mancano molte notizie!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. 3 giorni fa Al Masdar news ha riportato la notizia che è una questione di giorni prima che scatti l'operazione per riprendere Falluja. Dopo la sconfitta ad Al-Hit la perdita di Falluja rappresenterebbe un colpo devastante per l'isis
      Lex

      Elimina