giovedì 19 maggio 2016

Al-Zeina e Hawsh al-Homsi cadono in mano alle truppe siriane; continua la debacle islamista nel Ghouta Est!

La sacca meridionale del Ghouta Est é il teatro operativo da osservare in questi giorni, visto che la sua progressiva distruzione risulterà nella liberazione di centinaia e centinaia di combattenti esperti che potranno venire rilocati ad attaccare altri capisaldi del Rif Dimashq.


Dopo Bazinah, i takfiri di Faylaq al-Rahman e di Jaysh al-Fustat sono riusciti a perdere anche i centri abitati di Al-Zeina e di Hawsh al-Homsi di fronte all'avanzata della 102esima Brigata della Guardia Repubblicana, dei combattenti della Resistenza Libanese Hezbollah, dei volontari palestinesi dell'Esercito di Liberazione.

I due villaggi si trovano vicino alla strategica località di Marj al-Sultan, conquistata mesi fa dalle forze siriane nel primo importante successo che ha portato alla strozzatura della kessel meridionale del Ghouta Orientale.

Adesso sono segnalati combattimenti furiosi presso i terreni agricoli di Yahya al-Attar, vicino a Zibdeen (già conquistata dai Siriani).

3 commenti:

  1. Dayr al Asafir è stata conquistata dall'esercito siriano.
    VIVA ASSAD, VIVA LA SIRIA, VIVA IL MONDO LIBERO CHE SI OPPONE ALLA DITTATURA GLOBALE...

    RispondiElimina
  2. Io dico che i Curdi devono essere sodomizzati come quelli del c.d. Isis. L'Isis e' in prima linea ed i Curdi sono in retroguardia pronti a consolidare le conquiste ottenute. Tutti protetti dalle merde di Brookling.

    RispondiElimina
  3. E così anche Zibdeen è stata data per conquistata insieme a Dayr Al Asafir, il cerchio si sta chiudendo...
    Forza Siria

    RispondiElimina