lunedì 16 maggio 2016

Cronaca della battaglia di ieri per Deir Ezzour, prima di pranzo era già tutto finito!

Spiegazione dettagliata di quanto accaduto nella giornata di ieri a Deir Ezzour.

Prima dell'alba terroristi takfiri travestiti da civili hanno infiltrato il perimetro Sud della città tenuta dai militari e miliziani governativi e dai loro alleati, puntando verso l'Autoscuola, l'Ospedale Assad i Silos Granari, la petrolchimica Sadkop, il vecchio campus universitario e la Casa dello Studente dove erano alloggiati alcuni profughi da altre zone della città e della Provincia.
Attacchi secondari scatenati contro altre località hanno distratto i militari mentre questi terroristi si infiltravano profondamente.

A quel punto l'incursione é stata scoperta e subito reparti della 137esime Brigata della 17esima Divisione si sono precipitati a circondare gli invasori prima che potessero causare tutta la distruzione che evidentemente avevano in animo di provocare. La maggior parte di questi sono stati isolati in posizioni ben determinate dove mortai, lanciarazzi, artiglierie e jet richiamati dalle basi amiche più a Ovest hanno potuto colpirli a volontà senza causare vittime civili o incidenti di fuoco amico.

Gli unici terroristi che sono riusciti a mantenersi 'attaccati' a scudi umani civili sono stati quelli entrati nell'Ospedale Assad.



Già a mezzogiorno tutte le posizioni infiltrate erano state ristabilite, con l'eccezione dell'Ospedale, dove una speciale unità di commando fece irruzione liberando 50 ostaggi ed eliminando 12 terroristi SENZA SUBIRE UNA SOLA PERDITA.

Un attacco diversivo al QG della 137esima Brigata veniva respinto senza sforzo mentre un camion bomba lanciato verso il perimetro Sud dell'Aeroporto Militare saltava in aria senza conseguenze, centrato da un ATGM Kornet precisamente diretto contro di esso.

Pilota del camion esplosivo, un libanese della suburra wahabita di Bab al-Tabaneh, fogna del takfirismo di Tripoli Siriaca.

Un altro attacco secondario contro le alture di Thardeh, il cui continuo controllo da parte siriana costituisce un nettissimo vantaggio tattico sui terroristi veniva spazzato via dall'intervento di cacciabombardieri siriani.

Nel tardo pomeriggio tutti gli account twitter e facebook collegati con le forze siriane e coi difensori di Deir Ezzour venivano inondati di istantanee di cumuli di cadaveri dell'ISIS e di foto di Issam Zahr Eddine alla Petrolchimica Sadkop e in altri luoghi di battaglia.

Gli sciacalli dell'ISIS potevano solo "rispondere" con le foto del vandalismo inutile inflitto al cimitero cristiano di Deir Ezzour prima della loro ritirata, dando ulteriore prova della loro bestiale iconoclastia.

15 commenti:

  1. Grande organizzazione ed efficienza, questi soldati sono di grandissimo valore.
    Continuo pero' a pensare che ci sia un accordo tra l'Isis ed i Curdi, il Curdistan si sta sempre di piu' chiaramente delineando e sara' difficile, se non impossibile, far cedere il territorio "conquistato".
    In pratica, tutta l'attenzione e' focalizzata contro i "cattivi" ma in ogni caso l'obiettivo premeditato verra' raggiunto a danno della Siria e dell'Iraq. Probabilmente, per dare maggior veridicita' alle fasulle trattative di pace che saranno avviate, anche la Turchia dovra' cedere una minima parte del territorio.

    Vipera

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Basta guardare Mosul e Deir Ezzour, i curdi sono li vicino e non muovono un dito, hanno gli stessi pupari. Erdy crede ancora che i curdi verranno spediti tutti in Siria e Iraq, ormai e' impazzito. Quelle zone per l'occidente devono bruciare per sempre, non ci deve essere nessuna strada sicura per la Russia verso il mediterraneo e l'europa. Finiti i tagliagole ci sono pronti i curdi e i russi devono stare molto attenti a supportarli.

      Elimina
    2. boh,ci sono degli accordi di cooperazione fra i Curdi e gli Irakeni nei quali i curdi si sono detti disponibili per Mosul ma prima devono essere gli Irakeni ad attaccare e per ora sono ancora lontani.
      I curdi non penso dimentichino la battaglia di Kobane ed il trattamenti subito dai ratti alle loro donne!
      Che i curdi vogliano avere una loro terra non è una novità ma che adesso qualcuno vogliano essere "amici" dell'ISIS è fuori di senno!
      Deir Ezzour è fuori dalla zona curda di un bel numero di kilometri ed i caccia Russi con i carri armati siriani hanno molto più possibilità di aiutarli!
      Quanto a trattative di pace fra i curdi ed i turchi ci credo poco,a meno di smantellare il PKK e chi glielo fa fare?Sono anni che si picchiano!Inutile lavorare di fantasia,teniamo i piedi per terra!

      Elimina
    3. Sicuro Deir Ezzour conta sulle forze Siriane che sono a 200km piu' dei curdi che sono a 50km perché se arrivano i curdi avranno un altro nemico da combattere oppure cedere la citta'. Ma comunque sono discorsi inutili ora, se ne riparlera' l'anno prossimo.

      Elimina
    4. Se Deir Ezzor conta sulle forze siriane campa cavallo! sono ancora ferme intorno a Palmira impegnate a riprendere tutto quello che avevano perso intorno As Shaer compresa,Mi fa ridere l'imbecille che parla di curdi che non muovono un dito! basta fare un confronto fra quanto siano avanzati l'esercito siriano nell'ultimo anno con tutto il popo' di aviazione russa,il tira e molla inconcludente intorno ad Aleppo ed i curdi che in pochissimo tempo sono arrivati a pochi Km non solo da gli assediati di Deir Ezzor ma anche dalla stessa Raqqa E' chiaro che i curdi sono il vero ago della bilancia in grado di dare il colpo finale all'ISIS soldati valorosi con i quali i tagliagole non riescono a riprendere un cazzo ,il tira e molla che fanno con l'esercito siriano, con loro non funziona!Certo che i curdi lottano per avere una patria e fanno il loro interesse, quindi sia Assad che Erdogan che in futuro gli iraniani si dovranno rassegnare, che se la prenderanno!E' gente decisa e di parola, su cui si puo' fare affidamento!

      Elimina
    5. Alberto hai poche idee e tutte confuse. Sfogati cucciolo, almeno si chiarisce da che parte stai.

      Elimina
    6. x Anonimo16 maggio 2016 17:40
      Gli USA hanno costruito una loro base militare a Rimelan, in territorio siriano al confine con l'Iraq, senza chiedere l'autorizzazione a Damasco.
      Durante l'assedio di Kobane hanno fornito vivere ed armi ai Curdi e continuano a fornire aiuti di ogni genere.
      E' fatto noto che la Turchia, unitamente ai sauditi, stia di fatto aiutando l'ISIS con l'invio di armi, viveri, rinforzi e con l'acquisto del petrolio rubato ai siriani.
      La Turchia, membro effettivo della NATO, sta pertanto aiutando l'ISIS.
      Solo questo e' sufficiente per desumere la presenza di un segreto accordo tra Curdi ed Isis al fine di cedere velocemente il nord della Siria simulando sconfitte militare.
      Il sacrificio di Kobane e' stato il prezzo che i Curdi hanno pagato per ottenere il loro stato-colonia USA.
      Ultima riflessione e mi taccio: Le primavere arabe e le rivoluzioni arancioni nascono tutte da una "spontanea" richiesta di semplici cittadini di maggiore liberta'.
      Io non vivo piu' in Italia ma voglio domandare:"Veramente l'italiano in Italia si sente libero? E' libero di aprire una sua attivita'? E' libero di usare il proprio conto corrente e spendere il proprio denaro? E' libero di dire il proprio pensiero e di votare?"
      Io ritengo che la pericolosissima europa con la seconda guerra mondiale e' stata conquistata, successivamente corrotta ed ora annientata.
      Non piu' nazioni europee, ma solo un'unica grande colonia di consumatori i cui bisogni saranno, volta per volta, indotti da Hollywood.
      In fondo molti film di fantascienza hanno gia' previsto il nostro futuro.
      Per questo motivo, personalmente, non mi sono mai sentito libero in Italia, fin dalle elementari quando ci obbligavano a cantare tutti i giorni in coro "Bella Ciao".

      Vipera

      Elimina
  2. oggi davano la notizia che l' isis era avanzato verso Palmyra occupando due alture sopra la città. Avete notizie ?????

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahahahah quale sarebbe la patetica fonte che lo ha riportato? La situazione è esattamente l'opposta. Bandiera nera tirata giù da diverse località nell' est di Homs in questi 2 giorni
      Lex

      Elimina
    2. La notizia é apparsa per circa 20 min. su Al-Masdar, che subito dopo ha capito di aver pubblicato l'ennesima BALLA takfira e l'ha tirata giù appena hanno iniziato ad arrivare i bollettini dell'Esercito Arabo Siriano con la lista delle località liberate...

      ...quando Suleiman non pubblica qualcosa é perché non c'é NULLA DA PUBBLICARE!

      Elimina
    3. In Yemen come va la situazione? non si sta parlando molto,i sauditi sono nelle sabbie mobili?

      Elimina
  3. Questi amimali hanno già pubblicato le immagini della distruzione del cimitero cristiano , purtroppo hanno anche ucciso un certo numero di persone. Diego : http://heavy.com/news/2016/05/new-isis-islamic-state-videos-christian-cemetery-destroyed-syrian-soldiers-killed-full-uncensored-youtube/

    RispondiElimina
  4. Deir Ezzour viene visto da molti come luogo da abbandonare.
    Errore grave solo pensarlo.

    In guerra, specialmente in una guerra di annientamento come quella scatenata contro i siriani o come quella scatenata dai nazisti contro gli Slavi, fondamentale creare un 'luogo degli eroi' dove si resiste ad oltranza.

    Deir e' il gorgo, come lo fu Stalingrado, che attira le bestie della guerra, dove può essere annientato il nemico.

    Ucciso fisicamente. Fiaccato nello spirito, dimostrando che la vittoria dei Jihadisti e' impossibile.

    Difendendo Deir Ezzour si difende il popolo siriano e molto, molto di più.
    NO PASSARAN
    Federico

    RispondiElimina
  5. Concordo in toto con Federico ottimo post,un piccolo appunto, la frase celebre è no pasaran non passaran! Vipera non poteva scegliere pseudonimo migliore perchè un discorso cosi' pazzesco,senza senso contorto aggrovigliato sui curdi, proprio da vipera velenosa!

    RispondiElimina
  6. Questa è da incorniciare!!! ,Vipera :"La Turchia, membro effettivo della NATO, sta pertanto aiutando l'ISIS.
    Solo questo e' sufficiente per desumere la presenza di un segreto accordo tra Curdi ed Isis al fine di cedere velocemente il nord della Siria simulando sconfitte militare".

    RispondiElimina