venerdì 6 maggio 2016

L'ISIS cacciato dai villaggi sirtini di Marada e Zillah dagli uomini di Haftar e della Resistenza Verde!

Una task force combinata di combattenti della Rivoluzione Verde (lealisti gheddafiani) e di uomini del Generale Haftar é riuscita a cacciare i tagliagole dell'ISIS dai villaggi di Marada e Zillah nei pressi di Sirte.

L'operazione ha coinvolto gli alleati delle due fazioni impegnandoli in un aspro e prolungato combattimento che si é concluso con "numerose perdite" inflitte alla formazione takfira.


Nonostante i turbolenti trascorsi tra l'ex-Capo di SM dell'Esercito Libico e l'uomo forte di Sirte, é chiaro che nello scenario libico odierno tra i ratti dell'ISIS e i semi-ratti dell'Ikhwan stanziati a Tripoli il Governo di Tobruk e la forza armata a esso legata (guidata dal Generale Haftar) é l'alleato più logico per coloro che ancora onorano la memoria di Gheddafi, della Rivoluzione Verde e della Jamariyah Araba Libica.

Forse col tempo lo capirà anche il cretino che continua a postare idiozie nella sezione dei commenti tipo "Haftar cittadino Usa"; certamente tale cretino sarebbe rimasto nella prigione ciadiana in cui Haftar si era trovato a fine anni '80.

4 commenti:

  1. Beh,ho visto dei bei video dalla Siria,dove nusra e fsa (con bandiere bruttisime) se le davano di santa ragione. Quello dovrebbe essere il momento in qui l'aviazione siriana deve spianare tutto. Se non si spiana,la guerra sarà linghissima,tanto anche i bambini sono takfiri,nessuna pietà!

    RispondiElimina
  2. Leggo da tempo e con piacere palaestinafelix, ma concordo con Alberto che l'informazione vada sempre data reale.

    RispondiElimina
  3. Per cortesia i commenti facciamoli in riferimento all'oggetto trattato.
    Per la Libia, dato che pochissimi danno notizie reali, io sottolineo il fatto che Haftar e' arrivato a Sirte.
    Dunque l'armata di Tobruk, sostenuta dagli egiziani, ha mezza Libia in mano.
    Invece di far tante chiacchiere schieriamoci da questa parte e facciamola finita di appoggiare gli islamisti.
    Federico

    RispondiElimina
  4. in effetti quelli di Tripoli per ora fanno solo chiacchere...però hai detto giusto che Tobruk ha mezza Libia..con tutto ciò sono dell'idea dei russi che la Libia deve essere governata da un governo unitario e non da due governi in antitesi!
    Si deve notare anche che la Libia non è solo Sirte,guardate la carta geografica e vedrete che l'entroterra è molto grande !

    RispondiElimina