martedì 31 maggio 2016

Primo successo delle unità corazzate giunte a Est di Palmyra: conquistato il villaggio di Huwisays!

E' stata finalmente confermata dai comandi siriani della Base Aerea T-4 che il villaggio di Huwisays, nell'estremo Est della Provincia di Homs oltre Palmyra é caduto in mano ai militari dell'11esima e della 18esima Divisione Corazzata, supportati dai volontari irakeni della Brigata Imam Ali, dopo un duro combattimento contro i terroristi dell'ISIS.


Secondo i rapporti di inviati sul campo anche i consiglieri militari russi hanno partecipato allo scontro fornendo consulenza e supporto e operando alcuni sistemi d'arma. Subito dopo aver conquistato il villaggio le truppe governative si sono lanciate verso Sud sulla strada principale.

Man mano che le forze blindate e corazzate spostate nell'Est della Provincia di Homs continueranno a sviluppare le proprie iniziative cercheremo di darne notizia tempestiva al nostro pubblico, consapevoli che é su queste unità che riposano le speranze di una rapida offensiva verso Sukhanah e in seguito verso Deir Ezzour.

2 commenti:

  1. ecco la mappa della zona di oggi
    http://edmaps.com/html/palmyra_may_31.html

    e del 10 maggio con l'attacco all'aeroporto di tiyas (T4)
    http://edmaps.com/html/palmyra_may_31.html

    l'eliminazione del saliente a nord di tiyas sarebbe importantissimo per ridurre la lunghezza del fronte con l'isis e mettere in sicurezza buona parte della strada che porta i rinfornimenti ad aleppo (una delle 2 recenti interruzioni era proprio partita da questa saliente)
    https://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/8/88/Syrian_civil_war.png

    on

    RispondiElimina
  2. Come in tutte le guerre, la tattica e' fondamentale. Ci saranno sorprese non molto positive per i mercenari neri USA/UE.

    Vipera

    RispondiElimina