martedì 14 giugno 2016

Continua la Saga di Deir Ezzour: ISIS respinto ai Frutteti di Panorama, a Jabal Thardeh, ad Al-Jafraa e Tal Rawad!

Una vasta offensiva dell'ISIS contro il margine sudoccidentale di Deir Ezzour é stata respinta con valentia dagli uomini della 137esima Brigata dell'Esercito che prima hanno distrutto con un missile l'autobomba corazzata che doveva aprire l'attacco e poi hanno ricacciato indietro i terroristi dai Frutteti vicino alla Rotonda Panorama, e dalle zone di Al-Baghiliyah, Jabal Thardeh e Al-Jafraa.
Dozzine e dozzine di takfiri sono morti in questi scontri e un'altra ventina é perita nella zona di Tal Rawad, nella parte Nord della città, dove un attacco diversivo é stato similmente affrontato e spento dalla 104esima Brigata della Guardia Repubblicana e dalle sue unità ausiliarie (Brigate Baath ed NDF cittadina).


Inoltre il comando della 104esima Brigata per smentire le voci di parte terroristica che vorrebbero il Generale Zahr Eddine gravemente ferito ha rilasciato questa foto con timestamp che mostra il carismatico comandante druso impegnato a consumare un veloce pasto coi suoi uomini proprio nella giornata di ieri.

3 commenti:

  1. che teste dure i tafkiri!spero che la colonna corazzata vicina ad Al -Sukhanah arrivi presto a dar man forte ai valorosi difensori di Deir Ez Zur!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. c'è anche la possibilità che i rinforzi arrivino da RESAFA , da poco conquistata dalla colonna che punta su TABQA , da lì si potrebbe anche prendere alle spalle Sukhanah , costringendoi terroristi a fuggire per non rimanere imbottigliati.

      Elimina
  2. Bella la foto, parla più di mille parole.
    Walter

    RispondiElimina