sabato 4 giugno 2016

Importante sviluppo a Fallujah: l'ISIS si vede tagliata la via di fuga verso Ovest!

Forze armate irakene e unità di mobilitazione popolare sciita e delle tribù della Provincia di Anbar hanno imposto il loro completo controllo sulla cittadina-satellite di Saqlawiyah, a Nord-Ovest di Fallujah, dopo un intenso combattimento contro i terroristi dell'ISIS.

Questo sviluppo é estremamente importante perché taglia ai militanti del cosiddetto 'califfato' la possibilità di ritirarsi verso Ovest quando l'intera Fallujah sarà conquistata dai governativi. Intanto nella zona Sud della città un tentativo di contrattacco dell'ISIS é stato respinto con 27 morti tra le fila terroriste.


Altri 14 terroristi hanno trovato la morte quando aeroplani dell'Aviazione Irakena hanno inseguito i superstiti cannoneggiandoli e bombardandoli.

Le forze di terra irakene si stanno preparando a un attacco contro il quartiere meridionale di Nuaymiyah, che aprirebbe la strada a una più profonda avanzata verso i distretti centrali della città, ancora sotto il controllo del Daash.

3 commenti:

  1. Vi prego di IGNORARE i post di ON - ALBERTO - GRANDE ANDREA così che mi sia più facile escluderli ed eliminarli.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. perchè eliminarli, sono anche divertenti nel ridicolo, poi, raglio d'asino non sale al cielo, pietro

      Elimina
    2. concordo sul fatto di ignorarli, per il semplice fatto che i scemi più gli dai corda più insistono, altrimenti desistono.

      Elimina