lunedì 13 giugno 2016

Le truppe di Assad conquistano la base T-3 e spalancano un nuovo corridoio per Sukhanah!

Dopo la conquista di Arak e della stazione di pompaggio anche la base T-3 é caduta completamente sotto il controllo dei carristi e della fanteria meccanizzata della 60esima Brigata dell'11esima Divisione Carri dell'Esercito Siriano.
C'é voluta un'intensa battaglia contro gli ultimi irriducibili dell'ISIS, che hanno lasciato sul terreno dozzine di cadaveri (20 identificati) e hanno perso almeno una decina di veicoli armati improvvisati da furgoni e fuoristrada, ma alla fine l'intera area della base T-3 é stata evacuata dai takfiri.


Adesso un nuovo corridoio d'avanzata verso Sukhanah é stato aperto e le forze governative hanno due vie per potersi lanciare sul loro prossimo obiettivo, cosa che renderà più difficile per l'ISIS tentare di difenderlo. Le avanguardie siriane distano 25 Km dal lato Ovest di Sukhanah e 30 Km da quello meridionale.

6 commenti:

  1. bene, però io non le chiamerei le truppe di Assad ma le truppe del Popolo Siriano e del Fronte Anti Imperialista.

    RispondiElimina
  2. i carri armati ed i caccia bombardieri fanno parte dell'esercito siriano sotto comando del govarno siriano,poi che ci siano i russi e tutti gli altri gruppi è importante,ma secondo me non tanto come il fatto che sia il governo e l'esercito siriano ad avere il comando delle operazioni!

    RispondiElimina
  3. Sembra che le truppe siriane siano ormai a 5 km dalla base militare di Tabqa

    RispondiElimina
  4. "Truppe di Assad " è scritto nel titolo, tanto per chiarire e fugare dubbi. Poi, più correttamente nell'articolo sono indicati addirittura i reparti corretti con specificato alla fine della frase "...dell'Esercito Siriano." Più corretto di così!

    RispondiElimina
  5. Anche per me, da ora in avanti, occorre far riferimento all'esercito siriano.
    Personalizzare l'armata con il nome di Assad, fa il gioco dei nemici che lo dileggiano facendo passare per dittatore.
    Un Presidente regolarmente eletto non abbisogna di personalizzare il suo potere.

    Quanto ai carri armati riprodotti in foto, sembrano dei T55. Dunque la Siria, quando può, utilizza il suo vecchio arsenale. I T90 servono contro la Turchia, non contro dei ciabattari.
    Federico

    RispondiElimina
  6. bella foto di colonna corazzata siriana.
    La Panzerwaffe siriana ( in senso tedesco-orientale), nerbo delle forze armate di Damasco coi reggimenti di commandos (almeno, così era, credo, prima della guerra di aggressione neocon). E poi, 10, 100, 1000 altre Sultan Yacub Battles !

    RispondiElimina