lunedì 6 giugno 2016

L'eroica avanzata siriana attraverso Raqqa investe Khirbet Zaydan!

Meno di un quarto d'ora fa siamo stati raggiunti dalla notizia CONFERMATA che la località di Khirbet Zaydan, ad Est di Abu al-Allaj e di Bur Ambaj é stata raggiunta dalle colonne meccanizzate siriane che stanno marciando lungo l'autostrada per Raqqa eliminando le ultime sacche di resistenza dell'ISIS.

Dopo un breve combattimento che ha visto anche l'intervento di elicotteri siriani i terroristi superstiti si sono dati alla fuga e l'intero abitato é ora sotto il completo controllo delle unità governative.

La stessa conformazione del terreno nella provincia centro-orientale siriana, costituto principalmente da un tavolato arido, impedisce ai takfiri di costruire punti di resistenza molto distanti dalle loro precarie linee logistiche, dominate dal cielo dalla superiorità aerea siriana e russa.

14 commenti:

  1. Ci sono anche le truppe di terra russe finalmente! e mentre i Curdi del YPG non sentono seghe dilagano a macchia d'olio e proseguono a conquistare enormi porzioni di terreno ma in tutt'altra direzione di quella che volevano fargli fare gli amerikani ,ora la corsa a prendere Raqqa è piu' aperta The current Raqqa offensive is spearheaded by the SAA’s Desert Hawks and elements of the SAA’s 4th mechanized division. However, several other elements of the SAA are also involved, including the National Defense Forces (NDF), Syrian Social Nationalist Party (SSNP), Syrian Marines, Galilee Forces (Palestinian paramilitary), and Arab National Guard. ----Russian special forces have also been seen on the ground among the SAA troops.-----

    https://www.almasdarnews.com/article/another-isis-village-captured-syrian-arab-army-marches-towards-raqqa/ | Al-Masdar News

    RispondiElimina
    Risposte
    1. tutti sono buoni a citare al masdar dopo tre ore che Kahani ha dato la notizia IN ESCLUSIVA

      nasconditi, trinitario delle teste di minchia

      Elimina
  2. Ma cosa dici Alberto, i curdi dovrebbero essere già piombati su Raqqa e invece sono lì incapaci di annichilire quattro straccioni bunkerati. E la distanza da percorrere per loro è minore eppure il massimo che sanno fare è girare al largo da Manbiji.

    RispondiElimina
  3. Raqqa non e' mai stato obiettivo per i Curdi in quanto hanno un accordo con l'IS per cedere il nord della Siria e ovviamente perdere Raqqa, senza combattere, sarebbe difficile (anche se non impossibile) da spiegare per gli Americani. Tenteranno invece di resistere, come con Aleppo. I Curdi arriveranno in un secondo tempo e si sostituiranno all"IS. E' una strategia che funziona ed e' supportata dai servizi segreti, dalle Organizzazioni Internazionali e dalla stampa.
    La Vipera

    RispondiElimina
  4. In guerra vi sono da sempre le direzioni strategiche e le alleanze volute dai principi e poi le decisioni concrete dei generali sul campo.
    Per noi italiani dovrebbe insegnare il generale Patton che, grazie ad accordi con la mafia, riuscì in Sicilia a sopravanzare gli inglesi sulla via di Messina passando addirittura da Palermo.

    Così in Siria i Curdi hanno in testa prima di tutto di creare il Rojava, spingendosi innanzi tutto lungo la frontiera turca, poi, molto poi, assecondando le direttive americane che li vorrebbero spingere a sud, a sbarrare il passo all'esercito siriano.
    Federico

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Chiaro. Ho semplicemente sottolineato che le "conquiste" sono frutto di un accordo tra Curdi e Isis e Al-Nusra, tutte parti di un unico intento contro l'unico nemico.
      Questo non per chiarire la situazione siriana, gia' nota, piuttosto per impedire nuovi eventi simili.
      La mia preoccupazione e' in Cina.
      Ci sono chiari elementi che fanno presagire un imminente attacco al grande colosso cinese.
      Un attacco che ormai conosciamo fin troppo bene:
      1 Propaganda antidemocratica
      2 Creazione e finanziamento di organizzazioni "liberal-democratiche
      3 Proteste di piazza
      4 "Casus belli"
      5 Sanzioni economiche
      6 Sostegno militare ai terroristi democratici
      Fa parte di un "manuale" conosciuto da tutti i vertici del servizio diplomatico, servizi segreti, esercito, multinazionali, organizzazioni internazionali governative, sistema politico e stampa. Praticamente un segreto di pulcinella.
      Ognuno ha un ruolo, piu' o meno importante e si fa carriera solo se accetti questo sistema, (con twitter, fb, skype e' semplice far ubbidire tutti)
      Chi non accetta questo sistema viene escluso, chi si oppone viene ucciso. Le morti di Haider e Bonanno sono un eclatante esempio, ma esistono migliaia di "morti bianche" sconosciute a tutti, dalle malattie improvvise al sempre in voga "suicidio".
      Per questo, attenzione anche qui, i social media sono tutti controllati e tutti noi siamo schedati.
      Il nostro redattore deve essere considerato un coraggioso ed un giusto. Sono questi gli eroi del 2000, non i Rambo.

      La Vipera

      Elimina
    2. Sul fatto che siamo controllati é sicuro... Ne ho esperienza diretta ... E anche qui ci sono "guardoni" al soldo sionista ... Sono solo canaglie

      Elimina
  5. Hai fatto diventare bonanno uno statista....un tantinello esagerato!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ammazzano anche per molto meno,purtroppo siamo talmente rincoglioniti dalla televisione che non ci rendiamo conto quanto poco vale la vita di ciascuno di noi, se mettiamo i bastoni tra le ruote. Se questo regime cadra', solo allora tante cose si verrano a conoscere, forse.
      Si possono inanellare una serie di suicidi o di morti particolari, David Rossi, Adamo Bove, Mario Ferraro, poi il "giovane dirigente" suicidatosi sempre ad un termosifone con la sua cravatta, dentro il ministero dell'economia il 12 marzo 2014, o Marrazzo e la catena di omicidi suicidi legati alle sue "marachelle", e ancora Michele Landi,D'Antona, Biagi. Insomma e' un filo che non si e' mai interrotto e non serve essere uno "statista" per morire, cambia solo il "modus".
      La vipera

      Elimina
  6. non è che usate "troppo" l'immaginazione?
    Come la faccenda dei curdi che fanno accordi con IS! A me non và giù,cose ufficiali non ce ne sono, sono tutte notizie che passano di bocca in bocca!Possibile che dopo quello che IS ha fatto alle donne ed ai maschietti curdi ( ricordate Kobane e dintorni?),esistano possibilità di accordi simili?
    Io stento a crederlo!
    Quanto poi ai "preparativi" di attacco ai cinesi,( da parte di chi?) lo credo meno ancora! Gli USA sono in recessione militare ( hanno ridotto da tempo la produzione di nuove armi e sono superati sia nei missili balistici che in armi a terra avendo ridotto inoltre notevolmente l'esercito!) ed i Cinesi sono in piena espansione ( utilizzando armi russe per "decollare" con le loro armi!) con i loro milioni di formiche agguerrite!
    In una situazione simile non vedo chi abbia interesse a muoversi e per cosa! Forse sarò ottimista ma....

    RispondiElimina
  7. non capisco perchè l'avanzata dei siriani sia "eroica",hanno una superiorità numerica schiacciante in terra ed in cielo rispetto ai quattro ciabattari ancora in vita!
    Sono bravissimi,quello è certo,ma insomma!Adesso esce che hanno anche ricevuto in rinforzo ( se non bastasse!)soldati russi a terra ( ma Putin non aveva detto che non ne avrebbe inviato?) che disporranno certo di armi superiori a quelle dei ciabattari!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dopo 5 anni di guerra contro il mondo definirli eroici e' poco. La superiorita' aerea e' evidente ma la superiorita' numerica e' a favore dell'is. Ancora un po' e' saranno anche in superiorita' numerica e l'is sara' solo un ricordo.

      Elimina
  8. Ci sono notizie della avanzata su Arak?
    Se ho ben compreso i siriani stanno avanzando su due direttrici,la strada M20 verso Deir Azzour e la strada 20 verso Raqqua...Dico bene?

    RispondiElimina
  9. in questo sito c'e' gente che bene vodka dalla mattina alla sera, ma come si fa a dire che i curdi si accordano con l'isis, dopo che hanno combattuto contro a kobane e che sono fra le principali vititme dell'isis (oggi notizia che 19 donne curde che si sono rifiutate di essere schiave sessuali, sono state messe in gabbie di ferro e bruciate vive!) chi dice che i curdi si accordano con l'ìsis deve aver preso un bel colpo di sole.

    RispondiElimina